Esselunga introduce Sainsbury’s nei suoi assortimenti

Data:

Esselunga introduce Sainsbury’s nei suoi assortimenti

Dicembre 2016. Da qualche settimana Esselunga ha introdotto negli assortimenti di tutti i suoi superstore (non nei supermercati di più ridotte dimensioni) nello scaffale dei corn flakes 6 referenze di granola-musly di formati e formulazione diverse di MDD Sainsbury’s. Due in particolare, come documentato da RetailWatch, sono ad etichetta Taste the difference, l’alto di gamma dell’insegna britannica.
 
Esselunga non è nuova nell’accogliere MDD di altri paesi. Nei decenni scorsi lo fece con Delhaize, insegna belga adesso confluita in Ahold con Albert Heijn.
 
È una cross fertilization interessante che rivela la voglia di introdurre brand MDD e prodotti già provati negli altri paesi. La stessa Finiper sta esportando le sue MDD in Europa. Il Gigante è una strada che ha già intrapreso da diverso tempo. Unes nello scaffale dei vini ha 2 referenze di Mercadona. Auchan e Carrefour esportano le MDD italiane in tutti i loro circuiti internazionali. Ai tempi dell’accordo Conad-Leclerc, diverse referenze Conad sono state introdotte nei supermercati francesi.
 
Lo scaffale osservato da RetailWatch in tre Esselunga di due regioni diverse presenta le 6 referenze di Saisbury’s nella shelf più alta, non sono proprio visibili e non recano uno stooper di nuovi arrivi-nuovi prodotti. Il catalogo dei prodotti-marche dei supermercati visitati le nuove referenze sono indicate come sainsb.
 
Un esperimento, quello di Esselunga molto interessante che va seguito con attenzione.
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Attenzione: Rischio deflazione in GDO.

I discounter, food e no food, negli ultimi trent'anni hanno garantito risparmi ingenti ai clienti, sbloccando risorse economiche che i consumatori hanno investito altrove. In mancanza di una ripresa dell'economia, però, questo effetto, da solo, basterà per scongiurare un'ondata deflattiva?

MDD Wars, pesto: Coop vs Esselunga

Quale tra il pesto Coop e quello Esselunga ottiene un punteggio migliore nell'ambito del nostro test? Entrambi appartengono alla categoria premium ma uno dei due spicca per sapore, fedeltà alla ricetta tradizionale e informazioni per il consumatore.

Come se la cava Aldi nella prossimità?

Dopo aver riscontrato alcune problematiche nell'Aldi di Borgaro Torinese a gennaio 2025, siamo passati anche dal negozio di Milano in via Galvani, più piccolo e posto in un bacino pedonale. La situazione qui si presenta diversamente o le criticità sono sempre le stesse?

C’è un divario eccezionale nel margine tra Unicoop Firenze & Esselunga

Unicoop Firenze opera con un margine sui consumi percentuale decisamente più basso rispetto a quello di Esselunga, diminuendolo di anno in anno con la crescita dei ricavi. Si tratta di una strategia premiante e, soprattutto, sostenibile?