I prodotti innovativi che gli italiani vogliono costano. Li compreranno?

Data:


I prodotti innovativi che gli italiani vogliono costano. Li compreranno?
 
Novembre 2016. I consumatori italiani, lo sappiamo vogliono tutto. D'altronde il moltiplicarsi delle occasioni di acquisto permettono loro questa fase.
 
Vogliono prodotti per uno stile di vita più sano, vogliono prodotti eticamente sostenibili, ecologici, che facilitino la vita, che abbiano ingredienti naturali.
 
Vogliono tutto. O almeno così rispondono ai curatori delle ricerche di mercato.
 
Il problema allora è questo: sono disposti a spendere di più per ottenere ciò che vogliono? Cioè, per essere chiari, si può vedere se queste attese non sono un bluff di fronte ad un aumento di prezzo?
 
Le ricerche hanno approfondito anche questo aspetto e il cambio di panieri, ad esempio di Nielsen o dell’Istat, testimoniano questa volontà. Ma lanciare nuovi prodotti è costoso e ci vuole tempo. Gli italiani sapranno sopportare le logiche di mercato? Sarà più facile lanciare questi prodotti per l’IDM o per le MDD?
 
Fonte: Coop
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.