Eataly testerà il frigo SamsungFamilyHub per la spesa a casa

Data:


Eataly testerà il frigo SamsungFamilyHub per la spesa a casa

Novembre 2016. È già stato presentato al Consumer Electronics Show 2016 e poi all’Ifa 2016, il frigorifero Samsung Family Hub e adesso si appresta ad arrivare in vendita anche in Europa, dopo il debutto negli Stati Uniti avvenuto già ad inizio estate per 5.600 dollari. Samsung Family Hub si distingue per un display da 21" integrato direttamente sulla parte frontale.

Grazie al sistema operativo Android è in grado di gestire la parte smart del frigorifero, Samsung Family Hub svolge innumerevoli funzioni: è una lavagna interattiva proprio grazie all'ampio display, può condividere note, appuntamenti, foto e appunti tramite i vari dispositivi che potrete associare, può tenere sotto controllo gli alimenti presenti al suo interno grazie a tre fotocamere, ma soprattutto, tramite un'applicazione proprietaria può essere utilizzato per ordinare la spesa e consegnarvela a casa.

Samsung sta per iniziare una serie di collaborazioni con numerosi portali on-line che propongono shopping di generi alimentari in Europa, tra cui Eataly, probabilmente Supermercato24 e Coop@home. L'applicazione fornirà inoltre consigli di cucina, attraverso testi e video visualizzabili direttamente dal display, e sempre tramite quest'ultimo, potrete apprezzare la componente multimediale per riprodurre musica e streaming tramite un sistema di casse audio integrato.

Con Eataly Samsung partirà il prossimo anno da Milano grazie al negozio fisico dello Smeraldo che funzionerà di fatto da magazzino. Il sistema di pagamento è a cura di Mastercard.
A quel che risulta a RetailWatch il costo dovrebbe essere di 3.000 euro.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Esselunga e Coop vs Selex nella corsa ai prodotti a marchio.

L'MDD è storicamente in aumento perché la si usa come arma competitiva (contro i discount), utile a fidelizzare la clientela. Quali sono i rischi e le opportunità di tale incremento? I casi Esselunga, Coop e Selex.

La catena di librerie più grande del mondo è chiusa al pubblico. Perché è un problema della GDO.

Il ruolo della GDO nel mercato del libro si assottiglia sempre di più ma invertire il trend è possibile. Vediamo come, analizzando i dati ed un caso di successo.

La GDO ignora un’opportunità da 10 miliardi di euro?

Esistono vari modi, già testati, per vendere all'industria degli spazi pubblicitari all'interno dei negozi alimentari. E se ci fosse un modo più strutturato e profittevole di farlo?

Eataly cambia pelle, accelerando sulla MDD

Eataly è nata dall'intuizione di valorizzare i marchi e le produzioni alimentari degli artigiani. Cos'è cambiato recentemente nella sua strategia? Analizziamo come viene utilizzato oggi il marchio insegna.