Prodotti Sirt: passaparola e social di rimbalzo

Data:

Prodotti Sirt: passaparola e social di rimbalzo

Ottobre 2016. La dieta Sirt è un regime dietetico con la caratteristica di non escludere alcun alimento, ma di promuovere il consumo di determinati cibi di origine vegetale. Questi alimenti contengono polifenoli che stimolano la produzione di alcune proteine, le sirtuine, capaci di favorire il dimagrimento e di far mantenere la massa muscolare.
 
Al centro dei prodotti sirt, come riferito, ci sono le sirtuine e le loro valenze. Il lungo elenco di prodotti riportati, alcuni dei quali, conosciuti a poche persone, hanno avuto un boom di acquisti incredibile e si stanno imponendo nella cucina italiana.
 
È il frutto del passaparola e dei social media che sono in grado di amplificare e vendere prodotti nuovi, rivestendoli di scientificità e valore alimentare. Questo flusso di informazioni va seguito in modo approfondito da chi studia i comportamenti di acquisto e di consumo per capire le valenze di canali informativi non omologati.
 
Fonte: Rapporto Coop 2016

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.