Ed ecco Amazon Dash Button anche in Italia

Data:

Ed ecco Amazon Dash Button anche in Italia 

Novembre 2016. I prodotti di uso quotidiano di decine di marche sono disponibili per i clienti Prime premendo semplicemente un pulsante
 
Amazon Dash Button porta la comodità dell’ordine 1-Click a casa. Quando i prodotti si stanno per esaurire, basta premere il pulsante per effettuare gli ordini e riceverli con le spedizioni Prime, illimitate e senza costi aggiuntivi.
 
I clienti Prime di Amazon.it troveranno i pulsanti Dash dei marchi più popolari come L’Angelica, Barilla, Biorepair, Gillette, Mulino Bianco e Pellini Caffè. Grazie ai pulsanti, non dovranno più preoccuparsi di esaurire le scorte di prodotti di uso quotidiano come articoli per la pulizia e il bucato, caffè e molto altro.
 
I clienti possono preordinare Dash Button a 4,99 euro su Amazon.it e ricevere lo sconto dello stesso importo sul primo ordine effettuato.

Amazon Dash Replenishment abilita i dispositivi a ordinare nuovamente in automatico i prodotti di consumo. Gli elettrodomestici Beko, Bosch, Siemens, Grundig, KYOCERA, Samsung e Whirlpool in Europa integrano già il servizio nei propri dispositivi connessi.
 
Amazon annuncia oggi in Italia Dash Button, il dispositivo con connettività Wi-Fi che permette di ordinare nuovamente in tutta comodità i prodotti preferiti semplicemente premendo un pulsante, disponibile in preordine su Amazon.it. Con il pulsante Dash, i clienti Prime non dovranno più preoccuparsi di finire le scorte di beni di uso quotidiano come prodotti per la pulizia, per il bucato e molto altro. Quando un cliente si accorge che un prodotto sta per terminare deve solamente premere il pulsante Dash per ordinarlo nuovamente. Il rifornimento dei prodotti di uso quotidiano, nel momento esatto del bisogno, diventa così ancora più semplice. Dash include oggi decine dei marchi più utilizzati, tra cui Ace, Finish, Huggies, Scholl e molte altre. Il pulsante Dash è disponibile in esclusiva per i clienti Prime senza costi aggiuntivi. Il cliente può acquistare un pulsante al costo di 4,99 euro su Amazon.it e ricevere uno sconto dello stesso importo sul primo ordine effettuato. I clienti Prime possono preordinare Dash Button oggi alla pagina www.amazon.it/dashbutton e le spedizioni partiranno il 15 novembre.

Amazon annuncia, inoltre, la disponibilità in Europa di Amazon Dash Replenishment. Dash Replenishment è il servizio cloud che consente ai produttori di dispositivi di abilitare i propri prodotti dotati di connettività in modo che ordinino in automatico gli articoli da Amazon, utilizzando un semplice set di API. Ad esempio, una lavatrice può ordinare il detersivo o una stampante può effettuare un nuovo ordine di inchiostro quando la scorta sta per terminare. Tra i produttori di dispositivi che stanno lavorando sull’integrazione con Dash Replenishment sono presenti Grundig, KYOCERA, Samsung e Whirlpool insieme a Beko, Bosch e Siemens per quanto riguarda gli elettrodomestici. Per saperne di più è possibile visitare la pagina www.developer.amazon.com/drs. 

“Abbiamo tutti vissuto la frustrazione di terminare le scorte di prodotti di uso quotidiano. Dash Button e Dash Replenishment sono stati progettati per evitare questi momenti” ha dichiarato Daniel Rausch, Director di Amazon Dash. “Dash Button offre la comodità degli acquisti 1-Click da ogni luogo della casa, quando le scorte stanno terminando, rendendo più semplice che mai fare un ordine: basta premere il pulsante e il prodotto è ordinato e in dirittura di arrivo. Dash Replenishment porta tutto ciò a un livello ulteriore, abilitando i dispositivi connessi della casa a ordinare e farti consegnare i prodotti di consumo quotidiano per non restare più senza di essi".

Amazon Dash Button: vedi, premi, ricevi
Quando il cliente imposta Dash Button, non deve fare altro che collegare il tasto Dash al Wi-Fi e utilizzare l'applicazione Amazon sul proprio smartphone per selezionare il prodotto da ordinare nuovamente. Con il pulsante Dash, i clienti beneficiano degli stessi prezzi bassi di Amazon.it e ricevono i prodotti con le spedizioni Prime illimitate, senza costi aggiuntivi. Nel momento in cui viene effettuato un ordine, i clienti ricevono sullo smartphone una notifica di conferma del prodotto, con la data di consegna e il prezzo. Come avviene con gli acquisti effettuati con 1-Click di Amazon, i clienti hanno il tempo di rivedere, modificare o cancellare l’ordine in modo semplice. Dash Button viene dotato di un adesivo riutilizzabile e un gancio estraibile per appenderlo, incollarlo o posizionarlo in qualunque luogo il cliente desideri.

Dal lancio dello scorso anno negli Stati Uniti e più recentemente, in agosto, in Austria, Germania e nel Regno Unito, il programma Dash Button ha registrato una crescita continua. Negli Stati Uniti, la crescita del programma è stata esponenziale, con ordini aumentati di 5 volte rispetto allo scorso anno.

“Dash Button e Dash Replenishment sono stati accolti con molto entusiasmo dai clienti Prime in Austria, Germania e Regno Unito, anzi, abbiamo esaurito la maggioranza dei marchi nel giorno di lancio del programma. Siamo lieti di portare ora la convenienza di Dash Button e Dash Replenishment ai clienti in Italia, Francia e Spagna", ha dichiarato Jorrit Van der Meulen, VP di Amazon EU.

“Con l’introduzione del Dash Button sarà più facile e divertente scegliere Pellini Caffè e assicurarsi di avere sempre a portata di mano una tazzina di autentico espresso italiano. Grazie all’ampia selezione di caffè in grani, macinato per moka o in capsule, ora tutti ordinabili al solo tocco di un pulsante, Pellini è sempre più vicino ai suoi consumatori” afferma Canio Pappadà, Direttore Commerciale e Marketing di Pellini Caffè. “Utilizzando Dash Button, un'innovazione che semplifica la vita, i nostri clienti potranno apprezzare appieno l’esperienza del nostro migliore espresso come un momento di piacere quotidiano.”

“Barilla e Mulino Bianco rinnovano il loro modo di essere vicini ai propri clienti, attraverso il riordino facile e veloce di Amazon Dash Button, che reinventa l'acquisto pianificato e ti permette di non far più mancare nella tua dispensa i prodotti che ami” afferma Valentina Parravicini, National Account Manager E-Commerce di Barilla.

“Abbiamo aderito con entusiasmo al programma Dash Button di Amazon perché crediamo fermamente in ogni iniziativa che semplifichi la vita dei nostri consumatori e premi la loro fedeltà ai nostri prodotti. È un grande piacere sapere che da oggi, per tutti i consumatori che lo vorranno, esisterà un “pulsante della salute” che permetterà loro di ricevere quasi magicamente a casa la Tisana Angelica preferita per il proprio benessere o l’integratore naturale che hanno terminato proprio mentre la cura era in corso” afferma Andrea Gualandi, CEO di Coswell.

Al momento del lancio, Dash Button sarà disponibile per decine di marchi; altri si aggiungeranno in seguito. Per preordinare Dash, i clienti Prime possono visitare il sito www.amazon.it/dashbutton.

Amazon Dash Replenishment: mai a corto di rifornimenti
Dash Replenishment consente ai dispositivi connessi di ordinare automaticamente articoli come detersivi per il bucato o inchiostro per stampanti. Tutti i produttori di dispositivi, dalle grandi aziende ai costruttori amatoriali, possono utilizzare Dash Replenishment per effettuare ordini per conto dei propri clienti, senza dover costruire l'infrastruttura di back-end per gestire gli ordini. Amazon fa questo lavoro per loro, sfruttando i suoi sistemi di autenticazione e pagamento, il servizio clienti e la rete dei suoi Centri di Distribuzione. Beko, Bosch e Siemens, Grundig, KYOCERA, Samsung e Whirlpool sono tra i produttori che hanno già in atto l'integrazione di Dash Replenishment nei loro dispositivi connessi in Europa.

“Abbiamo tutti una vita piena di impegni ma con la nostra app Home Connect offriamo più tempo da dedicare a ciò che è importante per i clienti”, commenta Mario Pieper, Chief Digital Officer di BSH Home Appliances Group. “Integrando l'app Home Connect con Amazon Dash Replenishment, i clienti hanno una cosa in meno di cui preoccuparsi: attraverso Dash Replenishment, le lavastoviglie Bosch e Siemens con funzione Home Connect possono riordinare automaticamente le pastiglie di detersivo senza esaurire le scorte”.

Altri produttori stanno mettendo a punto l’integrazione di Dash Replenishment all’interno dei propri dispositivi connessi in Europa. Tra questi:

  • Beko: le nuove lavatrici e lavastoviglie Beko gestiranno tutte le attività tramite smartphone o tablet e, se lo si desidera, ordineranno automaticamente i prodotti indispensabili come detersivo, ammorbidente, sale per la lavastoviglie e brillantante.
  • Grundig: le nuove lavatrici e lavastoviglie Grundig con tecnologie innovative sono progettate per agire e reagire alle esigenze dei consumatori. Le lavatrici potranno gestire le attività per fare il bucato da smartphone o tablet, e ordineranno automaticamente detersivo e ammorbidente mentre le nuove lavastoviglie ordineranno automaticamente sale, brillantante e pastiglie.
  • KYOCERA: con Dash Replenishment, le stampanti laser e i dispositivi multifunzione KYOCERA ordineranno nuovamente in automatico il nuovo toner da Amazon nel momento in cui le riserve saranno in fase di esaurimento.
  • Samsung: i clienti che utilizzano alcune stampanti da ufficio Samsung selezionate, potranno aderire ad Amazon Dash Replenishment attraverso la app Mobile Print di Samsung, e selezionare il toner che verrà ordinato automaticamente quando la sostituzione sarà necessaria.
  • Whirlpool: Whirlpool integrerà Dash Replenishment con la sua 6th SENSE LIVE App che aiuta i clienti a monitorare e controllare da qualsiasi luogo gli apparecchi attraverso tablet e smartphone. Con Dash Replenishment, detersivo, disincrostante, filtro anti-batterico o ammorbidente possono essere ordinati nuovamente quando le scorte stanno per terminare.

Le API di Dash Replenishment sono aperte e disponibili per l’integrazione in qualsiasi dispositivo connesso a internet. Per ulteriori informazioni su Amazon Dash Replenishment visitare www.developer.amazon.com/drs.

I seguenti Dash Button sono disponibili a partire da oggi su www.amazon.it/dashbutton:
  • Ace
  • Barilla
  • Biorepair
  • Brabantia
  • Caffè Vergnano 1882
  • Dash
  • Derwent
  • Durex
  • Fairy
  • Finish
  • GBC
  • Gillette
  • Huggies
  • Kleenex
  • L'Angelica
  • Lines
  • Lines Specialist
  • Mulino Bianco
  • Nerf
  • Nobo
  • Pampers
  • Pellini
  • Play-Doh
  • Rexel
  • Scholl
  • Scottex
  • Scottonelle
  • Tampax

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

GruppoArena Vs EuroSpin Sicilia. Come la concorrenza discount impatta su un leader regionale.

Che impatto ha una quota discount regionale elevata (>30%) su un'azienda leader del comparto super?Scopriamolo analizzando i conti del Gruppo Arena e di EuroSpin Sicilia.

MD vs Dimar. Due modelli a confronto.

I modelli di business vincenti in ambito super e discount sono profondamente diversi. Analizziamo quelli di due aziende importanti (Dimar & MD), scoprendo che non sono sempre i discount a fare la parte del leone nel produrre profitto.

Carrefour & gli errori da evitare nel Franchising.

Carrefour in Italia ha privilegiato lo sviluppo del franchising. Analizziamo le sfide che derivano da tale settore e i numeri di una società (GS SpA) molto importante per il Gruppo.

La concentrazione di DMO ha pagato? Analizziamo i numeri di Gruppo.

DMO SpA, nel tempo, in ambito distributivo ha scelto di focalizzarsi su drugstore e profumerie, cedendo il controllo di attività no core. Vediamo, analizzando i numeri, se la scelta ha pagato o meno.