Bisogna segmentare i supermercati? Il caso Carrefour

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Bisogna segmentare i supermercati? Il caso Carrefour

Novembre 2016. Il ciclo di vita dei negozi fisici è sempre più ridotto. L’offerta di prodotti alimentari sta aumentando, complici le vendite on line. I negozi fisici dovrebbero essere oggetto di ristrutturazione radicale, sia nel layout, sia negli assortimenti, sia nelle scale prezzi per creare un posizionamento distintivo. Non si possono fare più supermercati eguali a sé stessi: piccoli in città, più grandi nelle periferie, più grandi in situazioni extra urbane, ma con la stessa matrice di fondo.
 
I supermercati sono prodotti che vanno segmentati a seconda della posizione sul territorio e rispetto ai diversi bacini di utenza.
 



 
RetailWatch vuole segnalare il caso di segmentazione di Carrefour e della sua rete di vendita, soprattutto di prossimità, ma anche di grande superficie. Su RetailWatch ne abbiamo parlato spesso, ma è necessario segnalare questo approfondito lavoro di segmentazione e di adattamento dei concept creati.

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