Datalogic per l’home shopping e il click&collect
Novembre 2016. Datalogic sta lanciando Joya Touch Shopevolution 7. Senza fare pubblicità superflua a chi ne ha poco bisogno, sono da sottolineare alcuni aspetti positivi che questo nuovo strumento possiede.
. Lavora su Android, e questa è già una notizia,
. sostituisce il mobile phone del consumatore con nuove e più veloci modalità di lettura,
. riceve e manda chiamate e testi,
. ha una batteria di lunga durata come i migliori smart phone,
. ha una carrozzeria talmente robusta (e provata) da far invidia anche alle prove che subiscono le poltrone Ikea,
I benefici per il retailer
. aumento delle vendite e riduzione dei costi con il self shopping,
. contribuisce a ridurre le code alle casse nei giorni e nelle ore di picco,
. facilita l’inventario tramite price e store check, rifornimento, riprezzatura.
I benefici per il cliente
. self shopping, scannerizzando direttamente i prodotti che sta acquistando,
. store floor,
. smartphone, Joya Touch massimizza la piattaforma Shopevolution e coordina anche l’operatività dei precedenti modelli e i mobile computing,
. Joya influisce, tramite operatore, nel diminuire le code intervenendo direttamente sulle spese dei clienti con la scannerizzazione di tutti i prodotti acquistati; è possibile anche attivare alcune forme di pagamento.
. Joya è pronto anche per lavorare sul layout dando indicazioni, per le piattaforme social, l’e-couponing, la shopping list, le ricerche di mercato sui consumatori.
Insomma, manca una pentola con l’acqua che bolle e Yoya è davvero in grado di fare tutto.
Nell’intervista di RetailWatch al presidente di Datalogic, Romano Volta, è interessante la risposta sul ciclo di vita del prodotto e sulla funzionalità di Joya, che pensa anche allo home shopping lavorando sul’home delivery o il click&collect.
Che volete di più?