Bio C’Bon: buona l’idea del cestino stagionale

Data:

Bio C’Bon: buona l’idea del cestino stagionale

Layout: Bio c'Bon ha aperto recentemente il nono punto di vendita a Milano in via Belfiore 16, quartiere benestante ubicato sul proseguimento di corso Corso Vercelli, una delle vie tra le più importanti dello shopping della città.
La metratura è di circa centocinquanta metri quadrati, due vetrine e la porta d'ingresso; nella prima parte spaziosa è dedicata all'orto-frutta, alla vetrina dei formaggi e pane, lo sfuso e vicino all'entrata la cassa. L'ambiente è gradevole, sia per i colori che contraddistinguono tutti i punti di vendita, sia per l'illuminazione. Diversi gradini separono la seconda parte dedicata ai prodotti dolci e salati.
Voto: 2
 
Ergonomia: Agevole lo spazio nell'area dello sfuso e del banco dei formaggio, un po' sacrificato lo spazio in prossimità dell'area dell'ortofrutta dove, la presenza della bilancia sul passaggio alla seconda parte dello store potrebbe creare qualche difficoltà di spazio in presenza di più clienti.
Voto: 1
 
Vetrine: Il punto centrale e di maggior interesse è l'ortofrutta, posto vicino all'entrata, dove i prodotti sono ben esposti nelle varie cassette appoggiate alla parete con il cartellino in evidenza del prezzo e del luogo di provenienza; i prezzi rientrano nella media di un buon negozio, ogni settimana viene inoltre proposto il cestino con frutta e ortaggi freschi di stagione del peso di circa 3-4/kg, a 10€.
Il banco dei formaggi e salumi con prodotti di qualità italiani e francesi, accanto al comparto del pane molto ben assortito per qualità e tipologia. Uno spazio è dedicato alla frutta secca e cereali alla spina, più convenienti rispetto al prodotto già confezionato; accanto uno scaffale con i prodotti  per la cura della persona.
I prodotti presenti negli scaffali sono segnalati all'inizio di ogni corridoio, farine, legumi dolce e salato; sono presenti le acque minerali difficilmente reperibili in altri supermercati, ma il prezzo non è evidenziato. Buono l'assortimento dei succhi benessere puri di ribes,  mirtillo nero e rosso confezione da 2x200ml, a 6,94€. Uno scaffale è dedicato ai prodotti per la pulizia e l'igiene della casa e una gamma completa di prodotti per l'infanzia.
Voto: 2
 
Personale: Il personale è composto da elementi giovani, il rapporto con il cliente è informale e disponibile.
Voto: 2

Bio c'Bon – via Belfiore 16, Milano Visita effettuata il: 24 settembre Ore: 18

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.