Bio C’Bon: buona l’idea del cestino stagionale

Data:

Bio C’Bon: buona l’idea del cestino stagionale

Layout: Bio c'Bon ha aperto recentemente il nono punto di vendita a Milano in via Belfiore 16, quartiere benestante ubicato sul proseguimento di corso Corso Vercelli, una delle vie tra le più importanti dello shopping della città.
La metratura è di circa centocinquanta metri quadrati, due vetrine e la porta d'ingresso; nella prima parte spaziosa è dedicata all'orto-frutta, alla vetrina dei formaggi e pane, lo sfuso e vicino all'entrata la cassa. L'ambiente è gradevole, sia per i colori che contraddistinguono tutti i punti di vendita, sia per l'illuminazione. Diversi gradini separono la seconda parte dedicata ai prodotti dolci e salati.
Voto: 2
 
Ergonomia: Agevole lo spazio nell'area dello sfuso e del banco dei formaggio, un po' sacrificato lo spazio in prossimità dell'area dell'ortofrutta dove, la presenza della bilancia sul passaggio alla seconda parte dello store potrebbe creare qualche difficoltà di spazio in presenza di più clienti.
Voto: 1
 
Vetrine: Il punto centrale e di maggior interesse è l'ortofrutta, posto vicino all'entrata, dove i prodotti sono ben esposti nelle varie cassette appoggiate alla parete con il cartellino in evidenza del prezzo e del luogo di provenienza; i prezzi rientrano nella media di un buon negozio, ogni settimana viene inoltre proposto il cestino con frutta e ortaggi freschi di stagione del peso di circa 3-4/kg, a 10€.
Il banco dei formaggi e salumi con prodotti di qualità italiani e francesi, accanto al comparto del pane molto ben assortito per qualità e tipologia. Uno spazio è dedicato alla frutta secca e cereali alla spina, più convenienti rispetto al prodotto già confezionato; accanto uno scaffale con i prodotti  per la cura della persona.
I prodotti presenti negli scaffali sono segnalati all'inizio di ogni corridoio, farine, legumi dolce e salato; sono presenti le acque minerali difficilmente reperibili in altri supermercati, ma il prezzo non è evidenziato. Buono l'assortimento dei succhi benessere puri di ribes,  mirtillo nero e rosso confezione da 2x200ml, a 6,94€. Uno scaffale è dedicato ai prodotti per la pulizia e l'igiene della casa e una gamma completa di prodotti per l'infanzia.
Voto: 2
 
Personale: Il personale è composto da elementi giovani, il rapporto con il cliente è informale e disponibile.
Voto: 2

Bio c'Bon – via Belfiore 16, Milano Visita effettuata il: 24 settembre Ore: 18

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

GruppoArena Vs EuroSpin Sicilia. Come la concorrenza discount impatta su un leader regionale.

Che impatto ha una quota discount regionale elevata (>30%) su un'azienda leader del comparto super?Scopriamolo analizzando i conti del Gruppo Arena e di EuroSpin Sicilia.

MD vs Dimar. Due modelli a confronto.

I modelli di business vincenti in ambito super e discount sono profondamente diversi. Analizziamo quelli di due aziende importanti (Dimar & MD), scoprendo che non sono sempre i discount a fare la parte del leone nel produrre profitto.

Carrefour & gli errori da evitare nel Franchising.

Carrefour in Italia ha privilegiato lo sviluppo del franchising. Analizziamo le sfide che derivano da tale settore e i numeri di una società (GS SpA) molto importante per il Gruppo.

La concentrazione di DMO ha pagato? Analizziamo i numeri di Gruppo.

DMO SpA, nel tempo, in ambito distributivo ha scelto di focalizzarsi su drugstore e profumerie, cedendo il controllo di attività no core. Vediamo, analizzando i numeri, se la scelta ha pagato o meno.