Carrefour porta Shop&go nella spesa quotidiana

Data:


Carrefour porta Shop&go nella spesa quotidiana

Ottobre 2016. L’inquinamento molteplice attacca le città? Una delle risposte è quella di Share&go, la mobilità condivisa. Il servizio Share‘nGo è il car sharing elettrico italiano a flusso libero. Carrefour ha scelto di esserne partner e condividere l’idea di sostenibilità. Il retailer prevede 30 minuti di corse omaggio ogni mille punti con la raccolta Payback (nel quale è entrato anche Mercedes) e trenta minuti di sosta gratuita a ogni spesa. Nel sito carrefour.it l’insegna promuove la mobilità sostenibile e offre la possibilità di avere il 20% di sconto per i clienti Express di Milano,  ai quali si aggiungeranno Firenze e Roma. Con un click e 5 euro i consumatori possono usare le auto elettriche con trenta minuti gratis e il 20% di sconto, anche solo per portare la spesa a casa.
 
Perché è interessante Shop&go
. Sho&go è il claim scelto da Carrefour in ossequio a Share&go; è semplice, commerciale, ma chiaro.
. Carrefour dimostra un posizionamento e un’idea di commercio moderno e attento al cambiamento, lavorando sul fisico, sul virtuale e sui social.
. Aggiorna e adatta il concept di mobilità e sostenibilità.
. Fa entrare in un circuito più ampio i punti Payback raccolti con la spesa e crea una nuova forma di fedeltà, aggiornando il sistema promozionale.
. Rivaluta i parcheggi.
 


 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

GruppoArena Vs EuroSpin Sicilia. Come la concorrenza discount impatta su un leader regionale.

Che impatto ha una quota discount regionale elevata (>30%) su un'azienda leader del comparto super?Scopriamolo analizzando i conti del Gruppo Arena e di EuroSpin Sicilia.

MD vs Dimar. Due modelli a confronto.

I modelli di business vincenti in ambito super e discount sono profondamente diversi. Analizziamo quelli di due aziende importanti (Dimar & MD), scoprendo che non sono sempre i discount a fare la parte del leone nel produrre profitto.

Carrefour & gli errori da evitare nel Franchising.

Carrefour in Italia ha privilegiato lo sviluppo del franchising. Analizziamo le sfide che derivano da tale settore e i numeri di una società (GS SpA) molto importante per il Gruppo.

La concentrazione di DMO ha pagato? Analizziamo i numeri di Gruppo.

DMO SpA, nel tempo, in ambito distributivo ha scelto di focalizzarsi su drugstore e profumerie, cedendo il controllo di attività no core. Vediamo, analizzando i numeri, se la scelta ha pagato o meno.