Carrefour Italia aumenta le vendite del +2,7%, senza benzine

Data:

Carrefour Italia aumenta le vendite del +2,7%, senza benzine

Ottobre 2016. Nei primi nove mesi del 2016 Carrefour ha registrato vendite, comprese le tasse di 4,007 mld di euro.
Interessanti i dati riguardanti le vendite per pdv fra loro comparabili che erogano anche benzina che fanno registrare un +2,2%. Più interessanti ancora i dati delle vendite senza benzina che fanno registrare +2,7%. La variazione organica è dell’1,6%.
Sono segni di inversione di tendenza di una società che sta segmentando i punti di vendita per target-servizi


 
Fonte: Carrefour

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

GruppoArena Vs EuroSpin Sicilia. Come la concorrenza discount impatta su un leader regionale.

Che impatto ha una quota discount regionale elevata (>30%) su un'azienda leader del comparto super?Scopriamolo analizzando i conti del Gruppo Arena e di EuroSpin Sicilia.

MD vs Dimar. Due modelli a confronto.

I modelli di business vincenti in ambito super e discount sono profondamente diversi. Analizziamo quelli di due aziende importanti (Dimar & MD), scoprendo che non sono sempre i discount a fare la parte del leone nel produrre profitto.

Carrefour & gli errori da evitare nel Franchising.

Carrefour in Italia ha privilegiato lo sviluppo del franchising. Analizziamo le sfide che derivano da tale settore e i numeri di una società (GS SpA) molto importante per il Gruppo.

La concentrazione di DMO ha pagato? Analizziamo i numeri di Gruppo.

DMO SpA, nel tempo, in ambito distributivo ha scelto di focalizzarsi su drugstore e profumerie, cedendo il controllo di attività no core. Vediamo, analizzando i numeri, se la scelta ha pagato o meno.