La conversione da shopper ad acquirente non è scontata. Anzi

Data:


 
La conversione da shopper ad acquirente non è scontata. Anzi

Ottobre 2016. Sempre più in futuro sarà necessario passare da una mera esposizione di prodotti alla costruzione di una vera e propria esperienza di acquisto, magari basato sulla soddisfazione di bisogni-desideri piuttosto che sulle categorie di prodotto.
 
– Quando lo shopper ha già chiaro cosa acquistare l’eCommerce è in grado di fornire l’approccio più efficiente. Il punto di vendita fisico deve lavorare duramente perposizionarsi a fianco (e non in concorrenza) conl’on-line.
– Spesso I punti divendita sonoarroganti, considerando che la conversion da shopper ad acquirente sia scontata. In future sarà necessario prestare maggiore attenzione nel creare una esperienza capace di attrarre l’acquirente.
 
Fonte: GFK-Eurisko
 
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

GruppoArena Vs EuroSpin Sicilia. Come la concorrenza discount impatta su un leader regionale.

Che impatto ha una quota discount regionale elevata (>30%) su un'azienda leader del comparto super?Scopriamolo analizzando i conti del Gruppo Arena e di EuroSpin Sicilia.

MD vs Dimar. Due modelli a confronto.

I modelli di business vincenti in ambito super e discount sono profondamente diversi. Analizziamo quelli di due aziende importanti (Dimar & MD), scoprendo che non sono sempre i discount a fare la parte del leone nel produrre profitto.

Carrefour & gli errori da evitare nel Franchising.

Carrefour in Italia ha privilegiato lo sviluppo del franchising. Analizziamo le sfide che derivano da tale settore e i numeri di una società (GS SpA) molto importante per il Gruppo.

La concentrazione di DMO ha pagato? Analizziamo i numeri di Gruppo.

DMO SpA, nel tempo, in ambito distributivo ha scelto di focalizzarsi su drugstore e profumerie, cedendo il controllo di attività no core. Vediamo, analizzando i numeri, se la scelta ha pagato o meno.