La conversione da shopper ad acquirente non è scontata. Anzi

Data:


 
La conversione da shopper ad acquirente non è scontata. Anzi

Ottobre 2016. Sempre più in futuro sarà necessario passare da una mera esposizione di prodotti alla costruzione di una vera e propria esperienza di acquisto, magari basato sulla soddisfazione di bisogni-desideri piuttosto che sulle categorie di prodotto.
 
– Quando lo shopper ha già chiaro cosa acquistare l’eCommerce è in grado di fornire l’approccio più efficiente. Il punto di vendita fisico deve lavorare duramente perposizionarsi a fianco (e non in concorrenza) conl’on-line.
– Spesso I punti divendita sonoarroganti, considerando che la conversion da shopper ad acquirente sia scontata. In future sarà necessario prestare maggiore attenzione nel creare una esperienza capace di attrarre l’acquirente.
 
Fonte: GFK-Eurisko
 
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.