Anche nel bricolage il margine netto flette

Data:

Anche nel bricolage il margine netto flette

Ottobre 2016. Che il modello di business sia da ripensare lo dicono tutti, che i negozi sia da ripensare lo dicono tutti. Il problema è che nessuno lo fa nel vanale bricolage. Certo ci sono nuovi posizionamenti (LeroyMerlin), nuovi servizi (Obi), nuove strategie di attenzione al cliente (Bricocenter), ma è sufficiente?
 
Il campanello di allarme è rappresentato dalla flessione del margine netto/fatturato e da questa slide mostrata da Andrea Boi, partner di TradeLab, all’annual di BricoDay. I margini sono ancora alti nel comparto del do it yourself sono ancora buoni. Fino a quando, soprattutto in un biennio nel quale diminuisce il numero di scontrini battuti?

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.