Il retail tradizionale è tutt’altro che morto. Non sottovalutatelo

Data:

Il retail tradizionale è tutt’altro che morto. Non sottovalutatelo

Ottobre 2016. Alcune linee guida per capire cosa sta accadendo e soprattutto cosa accadrà nei prossimi mesi.
 
– Aumento della complessità del consumer journey
– Crescita dell’influenza dei socialmedia
– Evoluzione del concetto di libertà
– L’on-line disincentive la mobilità per lo shopping
– Rivalutazione del negozio di prossimità
– Comprendere e soddisfare I consumatori non è più sufficiente: la sfida è nella anticipazione delle loro esigenze.
– Necessità di aree esperienziali
– Interazione con la tecnologia in continua evoluzione
– Creatività, innovazione e rapidità di reazione sono cruciali
– Category killer versus cross-selling opportunities
– La coda alle casse fa perdere fatturato e premia l’on-line
– L’utilizzo e l’importanza dei diversi canali cambierà nel tempo, ma ognuno di essi avrà un suo ruolo
– Il retail tradizionale gode di ottime opportunità
 
Fonte: GFK-Eurisko

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Torta pasqualina Coop banco gastronomia: il test di RetailWatch

In previsione di Pasqua abbiamo testato la torta pasqualina Coop della linea Gusto Qui. L'acquisto è stato fatto presso il punto vendita di Varese Casbeno, in data 10 aprile 2025. Abbiamo analizzato confezione, prezzo, etichetta, sapore e aspetto.

Le scommesse di Sole365: Centro Commerciale Campania

Sole365 (Gruppo Megamark) cresce in Campania anche aprendo negozi in location dove altri hanno fallito. L'azienda che ha fatto dell' Every Day Low Price la propria carta vincente è in grado di trasformare i rischi in opportunità?

Walmart punta sull’IA per ottimizzare gli approvvigionamenti

Walmart è un gigante del commercio che fattura oltre 680 miliardi di dollari. Su quali soluzioni di I.A. punta per mantenere la propria posizione di leadership? La risposta viene dall'India e si chiama "Cropin".

MDD Wars, uovo di cioccolato al latte con nocciole intere: MD vs Conad

Effettuiamo un confronto tra due uova di Pasqua MDD: la variante di cioccolato al latte con nocciole intere di MD linea Lettere dall'Italia e di Conad linea Sapori & Idee. Il test comprende come sempre la valutazione di prezzo, etichetta, aspetto e sapore: entrambe ottengono lo stesso punteggio ma ciascuna con il proprio punto di forza.