Simply-Milano: va bene la massificazione, ma far trovare il prodotto?

Data:

Simply-Milano: va bene la massificazione, ma far trovare il prodotto?

Layout: Il punto di vendita di Simply in via M. Bandello 2 aperto nel maggio scorso, si trova ad angolo con corso Magenta, quartiere della borghesia milanese, si presenta con una superficie di circa quattrocento mq., qualche gradino al di sotto della sede stradale. L' illuminazione è costituita da lampade a led, il concept è strutturato a semicerchio dove accanto all'entrata una vasta area è dedicata ai freschi, alla gastronomia e ai comparti dei formaggi e latticini. Il percorso di spesa si inoltra negli spazi dedicati agli scaffali dello scatolame, al termine troviamo l'area delle casse  con annesso uno spazio corredato di tavolini e sedie dove è presente un distributore di bevande e caffè, e un forno a microonde per i clienti che desiderano consumare all'interno del supermercato.
Il percorso attraverso le scaffalature, che a onor del vero sono un po' alte, si presenta un po' come un labirinto dove sono carenti le indicazioni relative ai prodotti esposti sugli scaffali; personalmente cercavo il cibo per animali e non l'avrei trovato senza l'aiuto del personale in quanto ho più volte ripercorso il tracciato senza trovare il prodotto.
Carrelli e cestelli sono reperibili all'entrata.
Accanto agli scalini è disponibile un montascale per i clienti con difficoltà di deambulazione.
Voto: 2
 
Ergonomia: Gli spazi nell'area del fresco sono molto comodi e ampi, più ristretti i percorsi tra le varie scaffalature, ma comunque percorribili anche con i carrelli.
Voto: 1
 
Vetrine: L'ortofrutta accanto all'entrata è sistemata nelle apposite cassette poste su due livelli, ogni prodotto è evidenziato dal cartellino con il prezzo e il luogo di provenienza; Nel banco frigor difronte è presente l'ortofrutta già confezionata. I prodotti scontati in offerta sono corredati dal cartellino rosso 'occhio al prezzo' che ne specifica l'importo e la percentale di sconto.
Nello spazio della gastronomia è presente inoltre un'ampia offerta di prodotti e menù preparati appositamente a prezzi convenienti. Latticini e formaggi sono riposti nei banchi frigor, dove sono ben visibili i prezzi di ciascun prodotto. Lungo i corridoi sono disposti nei vari scaffali le farine, i prodotti salutistici, biologici, vegetariani e vegani. Sono presenti inoltre prodotti del territorio come la confettura di ciliegie 70% frutta, 340gr. proveniente da produttori locali a  2,74€.
Un ampio spazio è dedicato all'enoteca con una scelta ampia di vini.
Il comparto dei surgelati occupa lo spazio accanto le pareti.
I prodotti per la cura della persona sono posizionati e indicati nello scaffale prospiciente la cassa, con prodotti di qualità.
Buono in generale il rapporto qualità/prezzo.
Voto: 2
 
Personale: Il personale è costituito da numerosi addetti, disponibili e attenti ed interscambiabili alle casse.
Voto: 2
 
E' presente una toilette per la clientela.

Simply – via M. Bandello, 2 ang. Corso Magenta – Milano Visita effettuata il: 14 settembre ore: 17,30

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.