Agostini-SanPellegrino: la scontistica dovrebbe rivelare il pdv

Data:

Agostini-SanPellegrino: la scontistica dovrebbe rivelare il pdv

Settembre 2016. In occasione della convention Coralis, Stefano Agostini, Ceo di San Pellegrino, è intervenuto sul rapporti industria-distribuzione e sulla scontistica. Riportiamo il suo pensiero su quest’ultimo aspetto.
 
“La scontistica dovrebbe essere calcolata sulla base della quota di mercato che ogni punto vendita dedica a un determinato marchio e non in base alle dimensioni del punto vendita” ha dichiarato Stefano Agostini e ha aggiunto “Mi piacerebbe ripensare ai budget anche in funzione di attività di marketing dei punti vendita: essere partner, sponsor o sostenitore in tema di eventi, iniziative a sfondo culturale o sociale potrebbe essere un nuovo modo di gestire le risorse”.
 
Da meditare.
 
Fonte: Consorzio Coralis, Convention 2016

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.