Agostini-SanPellegrino: la scontistica dovrebbe rivelare il pdv

Data:

Agostini-SanPellegrino: la scontistica dovrebbe rivelare il pdv

Settembre 2016. In occasione della convention Coralis, Stefano Agostini, Ceo di San Pellegrino, è intervenuto sul rapporti industria-distribuzione e sulla scontistica. Riportiamo il suo pensiero su quest’ultimo aspetto.
 
“La scontistica dovrebbe essere calcolata sulla base della quota di mercato che ogni punto vendita dedica a un determinato marchio e non in base alle dimensioni del punto vendita” ha dichiarato Stefano Agostini e ha aggiunto “Mi piacerebbe ripensare ai budget anche in funzione di attività di marketing dei punti vendita: essere partner, sponsor o sostenitore in tema di eventi, iniziative a sfondo culturale o sociale potrebbe essere un nuovo modo di gestire le risorse”.
 
Da meditare.
 
Fonte: Consorzio Coralis, Convention 2016

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

GruppoArena Vs EuroSpin Sicilia. Come la concorrenza discount impatta su un leader regionale.

Che impatto ha una quota discount regionale elevata (>30%) su un'azienda leader del comparto super?Scopriamolo analizzando i conti del Gruppo Arena e di EuroSpin Sicilia.

MD vs Dimar. Due modelli a confronto.

I modelli di business vincenti in ambito super e discount sono profondamente diversi. Analizziamo quelli di due aziende importanti (Dimar & MD), scoprendo che non sono sempre i discount a fare la parte del leone nel produrre profitto.

Carrefour & gli errori da evitare nel Franchising.

Carrefour in Italia ha privilegiato lo sviluppo del franchising. Analizziamo le sfide che derivano da tale settore e i numeri di una società (GS SpA) molto importante per il Gruppo.

La concentrazione di DMO ha pagato? Analizziamo i numeri di Gruppo.

DMO SpA, nel tempo, in ambito distributivo ha scelto di focalizzarsi su drugstore e profumerie, cedendo il controllo di attività no core. Vediamo, analizzando i numeri, se la scelta ha pagato o meno.