Accessorize: e un camerino più accessibile?

Data:

Accessorize: e un camerino più accessibile?

Layout: Il punto di vendita di Accessorize di Via Torino 25 a Milano è situato nella zona dello shopping per eccellenza che conduce in piazza Duomo. Si presenta con una vetrina e la porta d'ingresso; la pavimentazione è chiara, le pareti sono a toni scuri, illuminazione a faretti; la metratura dello store è contenuta. La cassa è posizionata sul fondo dello store dove sono presenti ulteriori articoli.
Un piccolo spazio provvisto di una tenda e di un appendino è stato ricavato accanto alla porta che conduce all'interno del palazzo; diversi specchi sono collocati un po' ovunque. Accanto alla cassa è visibile una scala che conduce al magazzino.
Voto: 1
 
Ergonomia: Gli spazi sono un po' ristretti, sia per la dimensione del punto di vendita, che per la presenza di numerosi ripiani e tavoli.
Voto: 1
 
Vetrine: L'assortimento è molto vasto, sul tavolo posto vicino all'entrata sono esibiti collane con pendagli in argento a prezzi accessibili, spille, bracciali ed orecchini color oro, composti da da un fiore stilizzato filigranato e una serie di monetine a 9,90€. La lingerie arricchita con decorazioni è sistemata sugli appositi appendini, il tessuto di base è costituito da materiale sintetico; su buona parte delle pareti e oltre, sono disposti articoli di pelletteria come zainetti e borse per tutte le occasioni, body bags personalizzati con decorazioni a 40€., spille in metallo smaltato in diversi colori da apporre su abiti o camicie a 7,90€.
Set di braccialetti con charm di varie forme e colori, cinture intrecciate da indossare sopra abitini o maglie, cerchietti e fasce per i capelli sempre a prezzi accessibili.
Sono presenti alcune promozioni 3×2.
Buona l'affluenza della clientela composta in buona parte da teen-ager.
 
Personale: Il personale è costituito da due addette, una delle quali presidia in pianta stabile la cassa e la seconda è impegnata nella sistemazione degli articoli, disponibile inoltre a fornire indicazioni e precisazioni sui prodotti.
Voto: 1
 
Toilette: Non è prevista per la clientela.

Accessorize – via Torino, 25 Milano Visita effettuata l'8 settembre ore: 18

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

GruppoArena Vs EuroSpin Sicilia. Come la concorrenza discount impatta su un leader regionale.

Che impatto ha una quota discount regionale elevata (>30%) su un'azienda leader del comparto super?Scopriamolo analizzando i conti del Gruppo Arena e di EuroSpin Sicilia.

MD vs Dimar. Due modelli a confronto.

I modelli di business vincenti in ambito super e discount sono profondamente diversi. Analizziamo quelli di due aziende importanti (Dimar & MD), scoprendo che non sono sempre i discount a fare la parte del leone nel produrre profitto.

Carrefour & gli errori da evitare nel Franchising.

Carrefour in Italia ha privilegiato lo sviluppo del franchising. Analizziamo le sfide che derivano da tale settore e i numeri di una società (GS SpA) molto importante per il Gruppo.

La concentrazione di DMO ha pagato? Analizziamo i numeri di Gruppo.

DMO SpA, nel tempo, in ambito distributivo ha scelto di focalizzarsi su drugstore e profumerie, cedendo il controllo di attività no core. Vediamo, analizzando i numeri, se la scelta ha pagato o meno.