Quali sono le leve per aumentare la marginalità in futuro?

Data:

Quali sono le leve per aumentare la marginalità in futuro?

Settembre 2016.  Quali possono essere gli strumenti di ottimizzazione delle risorse di marketing che consentono risultati di eccellenza?
 
Guardate questa tabella.
 

 
I dati sono interessanti soprattutto alla luce di ricerche che spiegano come il 42% delle promozioni sia fatta in perdita e che 1/3 dei lanci di prodotti non superi il primo anno di attività. E cioè: bisogna pensare al lungo periodo, piuttosto che al breve periodo. Un esercizio, come tutta la business community sa, non facilissimo, visto che l’oggi, il breve periodo, ha la priorità su tutto.
 
Fonte: IRi, Purple program, Mindshare

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.