Snack avancasse U2/Unes: recuperate vendite IDM

Data:


Snack avancasse U2/Unes: recuperate vendite IDM

Giugno 2016. Da molti mesi le avancasse degli U2 non hanno più i dolciumi. Al loro posto l’Ad Mario Gasbarrino ha messo degli snack, più salutari ma meno invitanti dei dolciumi dell’IDM.
 
Una catena di supermercati, in questo caso, oltretutto, EDLP, non è di certo una Onlus, e anche in questo tipo di scelte deve salvaguardare budget di vendita e marginalità all’imprenditore.
 
Da quel che risulta a RetailWatch le mancate vendite dei dolciumi dell’IDM (rientrati nei lineari delle categorie di pertinenza) sono state pareggiate dalle vendite degli snack in avancassa (freschi o conservati).
 
È un risultato più che soddisfacente, in così poco tempo.
 
Come la business community sa ogni prodotto è corredato da un giudizio a stelle, da 2, scarso, a 5, ottimo sulla qualità nutrizionale. A volte, seguendo il senso comune, il giudizio, affidato a un algoritmo dell’Università di Parma, Facoltà di economia, disattende il comune sentire. La votazione bassa è lasciata nel frontalino di vendita. È il consumatore che deciderà se acquistare il prodotto e mangiarlo.
 
Un esperimento unico nella GDO. Da seguire con attenzione.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.