La promozione ha perso efficacia. Ammettiamolo, suvvia!

Data:

La promozione ha perso efficacia. Ammettiamolo, suvvia!

Giugno 2016. Le promozioni hanno perso di efficacia. Aumentare le promozioni non fa aumentare i volumi di spesa del cliente. Il trend disegnato dalla tabella qui sotto non lascia spazio a nessun dubbio e fa pulizia di tanti luoghi comuni. Le promozioni fatte nel modo che tutta la business community conosce, sono dannose ai bilanci di chi le propone (IDM e GDO) e di chi le promulga (GDO).
 
Le scelte sono due: o imbucare la strada dell’EDLP o ripensare drasticamente il concetto stesso di promozione.
 

 
Fonte: IRi, Purple program, Mindshare
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.