Humanitas dall’ospedale al negozio nel CCI, con umiltà

Data:

Humanitas dall’ospedale al negozio nel CCI, con umiltà

Luglio 2016. Per raggiungere questo obiettivo Humanitas ha capovolto il conto economico e il posizionamento e ha apertio el livello +1 come un qualsiasi negozio della galleria del Centro di Arese. Humanitas Medical Care è, infatti, il nuovo Centro medico a firma Humanitas. Tutto quello che serve per prendersi cura della propria salute con l’aiuto dei migliori specialisti: tecnologie, percorsi di prevenzione e check-up personalizzati, all’interno del più grande mall d’Italia.

Obiettivo di Humanitas Medical Care è inaugurare un modo innovativo di fare sanità: sarà Humanitas ad andare incontro alle persone, con un approccio friendly e smart che garantisca facilità di accesso alla prestazione sanitaria, disponibile ogni giorno, anche prenotando online. Il tutto rafforzando i valori propri di Humanitas che pongono il paziente al centro dell’attività. Infatti all’ingresso non c’è personale para-medico ma delle hostess. Tutto il personale è stato coinvolto in appositi corsi di formazione con specialisti del retail e dei centri commerciali.

“Humanitas Medical Care – spiega il Direttore, Alessandro Russo – vuole incentivare la cultura della salute e del take care della persona, con un approccio globale a 360° che abbracci prestazioni cliniche e cicli di conferenze, incontri didattici per promuovere stili di vita sani e corretti. L’offerta clinica è pensata per rispondere ai bisogni delle persone e include percorsi dedicati e specifici: per il mondo femminile, con un Centro Donna, per quello infantile grazie ad un Centro Pediatrico, senza dimenticare gli sportivi con specialità proprie della Medicina dello Sport, completate da consulenza fisiatrica e terapie fisioterapiche. Il posizionamento all’interno de IL CENTRO è strategico e consente ad Humanitas di avvicinarsi al territorio, instaurando una relazione continuativa con l’obiettivo di far evolvere l’offerta in funzione dei bisogni delle persone, attestandosi come partner della salute sempre a loro disposizione”.
 
I servizi
In un ambiente di circa 1.200 mq, Humanitas Medical Care mette a disposizione oltre 20 specialità mediche – dalla ginecologia alla dermatologia, dalla cardiologia all’urologia, dall’oculistica all’ortopedia, dalla dietologia alla pediatria -, un punto Radiologico, un Centro Odontoiatrico ed un Centro Prelievi (di prossima apertura) per le analisi di laboratorio. Tecnologie all’avanguardia (fra cui spiccano l’Ortopantomografo cone beam, il Mammografo con tomosintesi, l’ecografo ostetrico 4D, il videodermatoscopio e la tomografia oculare), assicurano un’elevata qualità diagnostica.

Spazi ampi e luminosi, curati nei dettagli e nell’arredo, rendono il Centro accogliente e rassicurante, alimentando lo stato di benessere delle persone: un esempio su tutti, l’installazione di finestre artificiali che riproducono fedelmente la luce naturale. La tecnologia CoeLux porta letteralmente il sole entro gli spazi di Humanitas Medical Care, creando artificialmente un ambiente luminoso e arioso che assicura confort e benessere a chi vi accede. L’ingegnosa combinazione di tre elementi – materiali nanostrutturati, un sistema LED e sofisticati sistemi di imaging optics – consente di godere di un cielo azzurro e del sole pur rimanendo all’interno di uno spazio chiuso.
 
Toilette all’interno del Medial Centre
 
Punti di forza
Nuovo business model, Il personale
 
Punti di debolezza
Insegna non visibile
 
La sostenibilità di Humanitas Centro-Arese/Finiper
Coerenza fra il posizionamento e la sua realtà     3
Distintività e rilevanza versus i competitor     4
Rapporto experience-prezzo 3
Sostenibilità     3
Attenzione alle nuove tecnologie e all’innovazione     4
Attenzione ai millenials     2
Attenzione ai senior     4
Creazione di una community     3
Trasparenza     3

Scala di valori da 1 a 5, 1 basso, 5 elevato

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.