Pronto-Barilla, la pasta per i millenial Usa

Data:

Pronto-Barilla, la pasta per i millenial Usa

Luglio 2016. Una pasta da cucinare direttamente sul fornello (per il momento solo per gli Usa), senza bisogno di mettere sul fuoco la pentola e far bollire l’acqua: è Pronto, l’ultimo lancio di Barilla. È  un prodotto destinato a chi non ha tempo per far bollire l’acqua per cucinare un piatto di pasta, ad esempio i millenials.
 
Il posizionamento
“One pan, no boil, no drain”, è il posizionamento di Pronto: si usa una sola pentola, non c’è bisogno di far bollire l’acqua e nemmeno di scolare la pasta prima di condirla. È in vendita in sei formati – spaghetti, penne, elbows, linguine e rotini, si cuoce direttamente in pentola, coprendola di acqua fredda e portandola a cottura a fuoco vivo, mescolando di tanto in tanto perché non si attacchi.
 
I competitor
L’idea è quella di far concorrenza a noodles e ramen, le paste orientali preconfezionate che si preparano aggiungendo solo un po’ d’acqua.
 
In Cina Barilla ha lanciato un altro tipo di pasta, da preparare in cinque minuti in un wok, la pentola tipica della cucina orientale.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.