Cosa influenza il processo di acquisto nel punto di vendita?

Data:

Cosa influenza il processo di acquisto nel punto di vendita?
 

Giugno 2016. Sconti, promozioni, contributi marketing a pioggia e indifferenziati, hanno indebolito il concetto di Marca. Dispiace dirlo, ma è proprio così. E il consumatore, ormai assuefatto, oscilla e fa transumanza da un punto di vendita all’altro alla ricerca della convenienza tout court, per poi, magari, finire su Amazon e cercare il prezzo ancor più basso. Questo vale sia per l’IDM sia per le MDD.
 
Cosa influenza il processo di acquisto nel punto di vendita?


 
Certo, ci sono moltissimi altri item che influenzano le scelte della spesa, ma, in soldoni, questa tabella racconta con drammaticità, il materialismo al quale, ben volentieri si è sottoposto il consumatore. A ognuno i suoi problemi. Non è facilissimo uscire da questa spirale.
 
Fonte: IRi, Purple program, Mindshare

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Torta pasqualina Coop banco gastronomia: il test di RetailWatch

In previsione di Pasqua abbiamo testato la torta pasqualina Coop della linea Gusto Qui. L'acquisto è stato fatto presso il punto vendita di Varese Casbeno, in data 10 aprile 2025. Abbiamo analizzato confezione, prezzo, etichetta, sapore e aspetto.

Le scommesse di Sole365: Centro Commerciale Campania

Sole365 (Gruppo Megamark) cresce in Campania anche aprendo negozi in location dove altri hanno fallito. L'azienda che ha fatto dell' Every Day Low Price la propria carta vincente è in grado di trasformare i rischi in opportunità?

Walmart punta sull’IA per ottimizzare gli approvvigionamenti

Walmart è un gigante del commercio che fattura oltre 680 miliardi di dollari. Su quali soluzioni di I.A. punta per mantenere la propria posizione di leadership? La risposta viene dall'India e si chiama "Cropin".

MDD Wars, uovo di cioccolato al latte con nocciole intere: MD vs Conad

Effettuiamo un confronto tra due uova di Pasqua MDD: la variante di cioccolato al latte con nocciole intere di MD linea Lettere dall'Italia e di Conad linea Sapori & Idee. Il test comprende come sempre la valutazione di prezzo, etichetta, aspetto e sapore: entrambe ottengono lo stesso punteggio ma ciascuna con il proprio punto di forza.