Vendite per mq, la forchetta si allarga

Data:

Vendite per mq, la forchetta si allarga

Luglio 2016. Questa classifica redatta da IRi non lascia dubbi. Le vendite per mq dei discount continuano a creare un vallo fra le tipologie di vendita tradizionali e quelle con un assortimento e una superficie di vendita ridotte. Addirittura si avvicinano a quelle dei supermercati, la pancia molle del mercato, dove la pressione promozionale la fa da padrona e le vendite in volumi calano. Oltretutto il discount, ormai ben presente nelle periferie delle città, sta diventando un negozio di prossimità, che rende obsoleta la definizione stessa di Negozi di prossimità. Dopo che Lidl si è auto-definito supermercato, gli attori della tipologia di vendita a discount si dichiareranno negozi di vicinato?

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

GruppoArena Vs EuroSpin Sicilia. Come la concorrenza discount impatta su un leader regionale.

Che impatto ha una quota discount regionale elevata (>30%) su un'azienda leader del comparto super?Scopriamolo analizzando i conti del Gruppo Arena e di EuroSpin Sicilia.

MD vs Dimar. Due modelli a confronto.

I modelli di business vincenti in ambito super e discount sono profondamente diversi. Analizziamo quelli di due aziende importanti (Dimar & MD), scoprendo che non sono sempre i discount a fare la parte del leone nel produrre profitto.

Carrefour & gli errori da evitare nel Franchising.

Carrefour in Italia ha privilegiato lo sviluppo del franchising. Analizziamo le sfide che derivano da tale settore e i numeri di una società (GS SpA) molto importante per il Gruppo.

La concentrazione di DMO ha pagato? Analizziamo i numeri di Gruppo.

DMO SpA, nel tempo, in ambito distributivo ha scelto di focalizzarsi su drugstore e profumerie, cedendo il controllo di attività no core. Vediamo, analizzando i numeri, se la scelta ha pagato o meno.