Il futuro della pescheria? Al Centro di Finiper ad Arese

Data:


Il futuro della pescheria? Al Centro di Finiper ad Arese

Giugno 2016. RetailWatch aveva parlato anche dell’evoluzione della pescheria dell’ipermercato, in particolare dell’Iper di Finiper ad Arese (Mi). Siamo tornati in un giorno qualsiasi della settimana, più o meno alle 10 e 30 del mattino, per vedere il caricamento dei banchi a libero servizio e serviti.
 
Il reparto è diviso:
. un reparto a servizio classico caricato ogni giorno con ghiaccio e esposizione tradizionale, lo spazio per il conchigliame è separato, come quello delle langostine
. il libero servizio si distingue per: secco e salato, pescheria confezionata,
. il reparto a servizio dei piatti pronti: è un’esperienza visiva senza precedenti per estensione e profondità,
. il reparto a servizio del pesce crudo: una new entry con notevoli potenzialità, interessante per il contributo alla marginalità che può portare,
. il ristorante: i piatti pronti, freddi e caldi si possono mangiare in questo spazio, con accompagnamento dei vini, e pagabile in una apposita cassa adiacente al raw fish.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.