Il futuro della pescheria? Al Centro di Finiper ad Arese

Data:


Il futuro della pescheria? Al Centro di Finiper ad Arese

Giugno 2016. RetailWatch aveva parlato anche dell’evoluzione della pescheria dell’ipermercato, in particolare dell’Iper di Finiper ad Arese (Mi). Siamo tornati in un giorno qualsiasi della settimana, più o meno alle 10 e 30 del mattino, per vedere il caricamento dei banchi a libero servizio e serviti.
 
Il reparto è diviso:
. un reparto a servizio classico caricato ogni giorno con ghiaccio e esposizione tradizionale, lo spazio per il conchigliame è separato, come quello delle langostine
. il libero servizio si distingue per: secco e salato, pescheria confezionata,
. il reparto a servizio dei piatti pronti: è un’esperienza visiva senza precedenti per estensione e profondità,
. il reparto a servizio del pesce crudo: una new entry con notevoli potenzialità, interessante per il contributo alla marginalità che può portare,
. il ristorante: i piatti pronti, freddi e caldi si possono mangiare in questo spazio, con accompagnamento dei vini, e pagabile in una apposita cassa adiacente al raw fish.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

GruppoArena Vs EuroSpin Sicilia. Come la concorrenza discount impatta su un leader regionale.

Che impatto ha una quota discount regionale elevata (>30%) su un'azienda leader del comparto super?Scopriamolo analizzando i conti del Gruppo Arena e di EuroSpin Sicilia.

MD vs Dimar. Due modelli a confronto.

I modelli di business vincenti in ambito super e discount sono profondamente diversi. Analizziamo quelli di due aziende importanti (Dimar & MD), scoprendo che non sono sempre i discount a fare la parte del leone nel produrre profitto.

Carrefour & gli errori da evitare nel Franchising.

Carrefour in Italia ha privilegiato lo sviluppo del franchising. Analizziamo le sfide che derivano da tale settore e i numeri di una società (GS SpA) molto importante per il Gruppo.

La concentrazione di DMO ha pagato? Analizziamo i numeri di Gruppo.

DMO SpA, nel tempo, in ambito distributivo ha scelto di focalizzarsi su drugstore e profumerie, cedendo il controllo di attività no core. Vediamo, analizzando i numeri, se la scelta ha pagato o meno.