La Belle Hortense-Parigi: caffèletterario-libreria-enoteca

Data:


La Belle Hortense-Parigi: caffèletterario-libreria-enoteca

Luglio 2016. La Belle Hortense è un negozio nel quartiere del Marais. Non pensate a un format e un servizio indirizzato al turismo, che qui è di casa, ma a un normale punto di vendita in grado di attrarre le persone che vivono nel quartiere e non solo.
 
L’ibridazione del concept
Probabilmente è nato come caffè letterario (non chiamatelo bar, per favore) al qual è stata aggiunta l’enoteca e poi la libreria. L’incrocio e i pesi delle tre diverse categorie merceologiche appaiono ben equilibrate.
 
Volutamente non ci sono grandi indicazioni e informazioni sulle categorie e i singoli prodotti: è una strategia per costruire una sorta di experience dove non conta la razionalità, ma l’emozione, la scoperta.
 
La sostenibilità di LaBelleHortense, Parigi
Coerenza fra il posizionamento e la sua realtà     4
Distintività e rilevanza versus i competitor     4
Rapporto experience-prezzo 4
Sostenibilità     4
Attenzione alle nuove tecnologie e all’innovazione     2
Attenzione ai millenials     2
Attenzione ai senior     4
Creazione di una community     4
Trasparenza     3

Scala di valori da 1 a 5, 1 basso, 5 elevato

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.