Mango-Baires/Mi: ma quella cassa è giusta?

Data:

Mango-Baires/Mi: ma quella cassa è giusta?

Layout: Il flagship store di Mango in corso Buenos Aires, 23 a Milano è stato aperto nel 2011; la superficie è di circa 400mq distribuiti su due piani, una vetrina e la porta d'ingresso sul corso, sempre affollato anche nei giorni festivi. La struttura si presenta con mattoni a vista al piano terra, l'ambiente è molto illuminato dai numerosi faretti sparsi sul soffitto e lungo le pareti. La cassa, contrariamente alla norma, si trova al piano -1 riconducibile tramite una scala oppure l'ascensore; i camerini di prova trovano posto al lato opposto della cassa dove è presente il personale che monitorizza e assiste la clientela, che, in presenza di code vengono utilizzate anche le cabine di emergenza all'interno della parete in legno, molto ampie e comode.
Voto: 2
 
Ergonomia: Gli spazi sono percorrebili anche in presenza delle numerose isole.
Voto: 2
 
Vetrine: Il piano terra dello store è un'esposizione di tutti gli articoli che ritroviamo poi al piano sottostante suddivisi per settore; manichini e stenders si alternano negli spazi esibendo camicie e bluse, vestiti satinati, con volant a prezzi accessibili per una clientela giovane, per un abito semplice modello testurizzato in poliestere il costo è di 19,99€ presentato in diverse versioni; prezzi più elevati per i capi più articolati. I capi di abbigliamento sono sempre accompagnati dagli accessori come le calzature riposte nei piani bassi, mentre al piano meno uno è dedicata una parete con i vari ripiani; gli articoli di pelletteria sono esposti qua e là sulle pareti. Al piano meno uno diverse isole propongono articoli scontati fino al 50%, il cartellino di ciascun capo riporta il prezzo iniziale e quello scontato.
In prossimità della cassa sono presenti diversi stender con articoli di bigiotteria.
Buona l'affluenza della clientela.
Voto: 2
 
Personale: Il personale è costituito da elementi femminili, disponibile e attento.
Voto: 2
 
Toilette: La toilette è presente ma non segnalata, è collocata dietro la cassa in uno spazio un po' angusto.
Voto: 1 
 
Mango – c.so Buenos Aires, 23 Milano Visita effettuata il 22: maggio ore: 18

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

GruppoArena Vs EuroSpin Sicilia. Come la concorrenza discount impatta su un leader regionale.

Che impatto ha una quota discount regionale elevata (>30%) su un'azienda leader del comparto super?Scopriamolo analizzando i conti del Gruppo Arena e di EuroSpin Sicilia.

MD vs Dimar. Due modelli a confronto.

I modelli di business vincenti in ambito super e discount sono profondamente diversi. Analizziamo quelli di due aziende importanti (Dimar & MD), scoprendo che non sono sempre i discount a fare la parte del leone nel produrre profitto.

Carrefour & gli errori da evitare nel Franchising.

Carrefour in Italia ha privilegiato lo sviluppo del franchising. Analizziamo le sfide che derivano da tale settore e i numeri di una società (GS SpA) molto importante per il Gruppo.

La concentrazione di DMO ha pagato? Analizziamo i numeri di Gruppo.

DMO SpA, nel tempo, in ambito distributivo ha scelto di focalizzarsi su drugstore e profumerie, cedendo il controllo di attività no core. Vediamo, analizzando i numeri, se la scelta ha pagato o meno.