Maggio 2016. Lego ha aperto il primo LEGO® Certified Store nel nuovo Shopping Center IL CENTRO ad Arese in provincia di Milano (Finiper).
Il punto di vendita è il primo di una serie di negozi, gestiti dalla business company Percassi, che saranno aperti nei prossimi anni su tutto il territorio nazionale.
I mattoncini sfusi
Con “Pick a Brick”, per esempio, finalmente è possibile acquistare mattoncini sfusi tra una vasta scelta di pezzi disponibili. Un’altra grande novità, disponibile a breve, sarà “Build a mini”: tutti potranno costruire, personalizzare e acquistare la propria minifigure LEGO. Le novità non finiscono qui: oltre al completo assortimento di prodotti LEGO, saranno disponibili in anteprima prodotti della linea LEGO Creator Expert e prodotti esclusivi.
“Con l’obiettivo di stimolare il pensiero creativo in tutto il mondo, siamo felici di presentare il primo LEGO® Certified Store in Italia in collaborazione con la business company Percassi. I prodotti LEGO sono molto di più di un giocattolo: offrono divertimento, intrattenimento ed esperienze di gioco coinvolgenti per bambini e adulti. Siamo lieti di proporre questa esperienza LEGO a tanti altri bambini in Italia” spiega Paolo Lazzarin, General Manager LEGO in Italia.
“Siamo onorati di essere stati scelti da LEGO Group per portare questa esperienza unica
anche ai numerosissimi fan del mattoncino che da tempo aspettavano i LEGO Certified
Store nel nostro Paese”, ha commentato Antonio Percassi, Presidente della business
company Percassi.
Più spazio?
Fin qui Lazzarin. Lo spazio è ridotto e forse andava ampliato, ma andava ampliata da subito l’experience promessa in un luogo grande, comodo dove genitori e bambini potessere lavorare insieme con i mattoncini. Secondo RetailWatch è una occasione in parte mancata.
La sostenibilità di Lego, Centro-Arese/Finiper
Coerenza fra il posizionamento e la sua realtà 3
Distintività e rilevanza versus i competitor 3
Rapporto experience-prezzo 3
Sostenibilità 2
Attenzione alle nuove tecnologie e all’innovazione 4
Attenzione ai millenials 3
Attenzione ai senior 2
Creazione di una community 3
Trasparenza 3
Scala di valori da 1 a 5, 1 basso, 5 elevato