Carrefour Gourmet: la comunicazione fra sentimenti e servizio

Data:


Carrefour Gourmet: la comunicazione fra sentimenti e servizio
 
Maggio 2016. Carrefour ha aperto un nuovo Gourmet in vle Bezzi a Milano. RetailWatch lo ha già commentato. Ci ritorniamo per approfondire il tema della comunicazione.
 
I testimonial
Ce ne sono diversi, tutti importanti nel loro campo, come il vegetariano Pietro Leeman, ma non solo. Messaggi diretti e esemplificativi del mestiere, dell’amore verso i prodotti. Parlano di amore, di sentimenti, di fiducia.
 
La comunicazione di reparto
È sicuramente quella classica ma con un tone of voice diverso dal passato, adesso più confidenziale per ribadire un ruolo di differenze con i concorrenti, ma anche un ruolo professionale, tipico del supermercato selezionatore.
 
La comunicazione di indicazione
Cambia anche il modo di indicare i reparti con una segnaletica simil stradale, ad indicare le strade di categoria.
 
Quello che più colpirà comunque il visitatore è il ricorso a parole di amore e di sentimento, eguali per millenial e senior. Un cambio di comunicazione radicale.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Uovo di Pasqua Lidl Deluxe, edizione 2025: gusto, costo, ingredienti

Visto il successo dello scorso anno, abbiamo deciso di testare l'uovo di Pasqua Lidl Deluxe nella nuova edizione: bianco con caramello e granella di biscotti. Vi restituiamo una prova d'assaggio completa di dettagli come ingredienti e costo. Il prodotto avrà passato il nostro test?

Uno sguardo sul futuro: Intervista a Mario Gasbarrino, AD di Decò Italia.

Mario Gasbarrino, prima in Unes e poi in Decò Italia, ha puntato su due modelli commerciali in particolare, l'EveryDayLowPrice ed il gioco a due punte. Quali prospettive vede per il futuro?

Attenzione: Rischio deflazione in GDO.

I discounter, food e no food, negli ultimi trent'anni hanno garantito risparmi ingenti ai clienti, sbloccando risorse economiche che i consumatori hanno investito altrove. In mancanza di una ripresa dell'economia, però, questo effetto, da solo, basterà per scongiurare un'ondata deflattiva?

MDD Wars, pesto: Coop vs Esselunga

Quale tra il pesto Coop e quello Esselunga ottiene un punteggio migliore nell'ambito del nostro test? Entrambi appartengono alla categoria premium ma uno dei due spicca per sapore, fedeltà alla ricetta tradizionale e informazioni per il consumatore.