Bolchini-GS1Italy: Allineo è efficienza IDM-GDO

Data:


Bolchini-GS1Italy: Allineo è efficienza IDM-GDO
 
Maggio 2016. Allineo, spiega a RetailWatch Massimo Bolchini, Standard Development Director di GS1Italy, è lo strumento per allineare le informazioni di prodotto tra industria e distribuzione e per risolvere facilmente tutte le imprecisioni che talvolta caratterizzano la gestione dei dati delle schede tecniche e commerciali dei prodotti, grazie allo standard GS1 GDSN (catalogo elettronico).
 
L’obiettivo
L'adozione dello standard garantisce l’allineamento tempestivo e sincronizzato delle informazioni anagrafiche dei prodotti tra produttori e distributori, permettendo in tal modo di diminuire gli errori e le difettosità nei processi di interfaccia tra aziende in relazione commerciale.

L’allineamento delle informazioni anagrafiche e la garanzia che esse siano esatte e aggiornate sono, tra l'altro, la base per lo scambio elettronico dei documenti (EDI, Euritmo).

Nel corso degli ultimi anni diversi studi hanno rilevato l’importanza dell’allineamento delle anagrafiche prodotto tra produttori e distributori per migliorare l’efficienza della catena logistica.

La misurazione dei vantaggi risultanti da parte di aziende che hanno adottato lo standard GS1 GDSN riporta valori significativi nelle attività di lancio prodotti, nella riduzione delle rotture di stock, nei costi di trasporto.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.