PAM, buona coerenza

Data:

PAM, buona coerenza

Maggio 2016. PAM nasce come acronimo do “Più A Meno”, una promessa di “value for money” che resta – giustamente – ancora oggi la vocazione di questo supermarket. E altrettanto giustamente il significato dell’acronimo è recessivo, lasciando spazio a una narrazione di quel value for money più contemporaneo, meno asciutto e duro e più gratificante. A partire dalla comunicazione interna al POS, dove un linguaggio fotografico semplice e pulito trasferisce freschezza, creatività, rinnovando così il connubio tra accessibilità e qualità. Anche i cromatismi riconducono a questa vocazione, il giallo oggi colore della convenienza pura se associato al rosso, associato qui al verde che vuol dire natura e qualità.
 
Distintività
La rilevanza di questo posizionamento è certa, forse anche Pam dovrebbe cercare di darne un’interpretazione più proprietaria, per aggiungere un pizzico di distintività senza rompere i sottili equilibri tra l’accessibilità e il valore.
 
Silvia Barbieri

La media del voto è: 4
Coerenza/credibilità: 5
Novità/distinzione: 3
Rilevanza: 5

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.