U2-Unes: gli snack nelle avancasse con le stelle

Data:


U2-Unes: gli snack nelle avancasse con le stelle
 
Maggio 2016. Continua la rivoluzione delle avancasse negli U2-Unes.
 
Dopo aver tolto dolciumi e chewingum (che rientrano nei lineari delle rispettive categorie), sostituendoli con snack naturali, l’Ad Mario Gasbarrino è andato oltre.
 
In collaborazione con la Facoltà di Economia dell’Università di Parma ha dato le stelle, da 1 a 5, con un metodo innovativo (un software che incrocia i dati presenti nelle tabelle nutrizionali), a ciascun prodotto. Stiamo parlando di Qualità Nutrizionale e del posizionameno nutrizionale:
. 5 stelle, posizionamento eccellente
. 2 stelle, posizionamento con un limite (ndr: quindi basso).
 
È una rivoluzione, come riferito: in base alle tabelle nutrizionali ogni prodotto avrà a fianco al prezzo le stelle. E’ un giudizio che U2-Unes si sente di dare. La portata di una simile azione è ben chiara a tutta la business community.
 
Più Controcorrente di così, si può?

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.