Tesco Pharmacy UK, è una questione di informazioni

Data:


Tesco Pharmacy UK, è una questione di informazioni
 
Aprile 2016. Nelle grandi superficie e nei quattro flagship inglesi Tesco abbina alla farmacia con prescription quella a self service, per OTC, all’interno del superstore.
 
In queste ultime, osservate più volte da RetailWatch in visite sul campo, negli ultimissimi tempi ci sono stati diversi cambiamenti sia nell’organizzazione del layout sia nella costruzione delle gondole, sia nel sistema delle informazioni.
 
Possiamo dire che, in generale, il problema della salute è combinato in modo stretto con quello del benessere e il filmato di RetailWatch lo sottolinea.
 
Il layout
Layout con moltissimi punti caldi costruiti in modo sofisticato. Nonostante lo spazio irrisorio l’ergonomia non ne risente.
 
Le raccomandazioni
Tesco raccomanda più volte alcuni sistemi di controllo e di manutenzione dello stato di salute del corpo. Lo fa con alcuni evidenziatori e mobili a parete sottolineando per ogni problema un rimedio.
 
L’informazione
L’informazione è sia scritta che affidata ad alcuni touch point piani molto veloci nell’esecuzione delle risposte. Sulla parete centrale sono elencate una batteria di domande e di conseguenza di risposte per affrontare alcune scelte da prendere. Siamo nel campo dell’informazione, appunto, ma l’elencazione appare suggestiva e completa, ad esempio nel controllo del peso o del controllo dell’ansia.
 
L’angolo per i bambini
Interessante la costruzione della categoria che diventa in questo modo segnaletica.
 
Il commitment e la corporate strategy
Sono diversi i richiami al sistema del controllo qualità e all’impegno che Tesco mette in questa delicata materia.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.