Sundek: la capacità di uno store di far parlare il prodotto

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Sundek: la capacità di uno store di far parlare il prodotto

Aprile 2016. Sundek è un brand nato per lanciare un nuovo pantalone da bagno per i surfisti. I suoi materiali, negli anni ’90 erano particolarmente innovativi e aderivano a uno stile sportivo, e di vita, distintivo.
 
La location
La passeggiata a mare di Viareggio (Lu) si presta al negozio per la sua accessibilità al mare e al porto distante qualche metro.
 
Il negozio
Il progettista ha utilizzato, di fatto, due materiali: la lamiera di acciaio (in nero per il verticale e in bianco per bancone e pavimento) e il legno. Nonostante due diverse materie prime il negozio è sintonico e l’alternanza (bianco vs nero) non disturba perché è interrotta da legno.
 
Il visual
Il progettista ha dosato il visual a pochi, mirati, interventi, preferendo in tutta la superficie espositiva il prodotto e il suo racconto alle attrezzature che, nonsotante siano di fatto pesanti, non interferiscono con la merceologia, anzi, la esaltano.
 
La grande parete attrezzata sulla dx dell’ingresso mostra tutto il catalogo dei costumi con le diverse nuances e entrando il tutto è esposto con ordine ma anche con significatività per dare risalto a una collezione completa di complementarietà.
 
La sostenibilità di Sundek, Viareggio (Lu)
Coerenza fra il posizionamento e la sua realtà     4
Distintività e rilevanza versus i competitor     4
Rapporto experience-prezzo 4
Sostenibilità     3
Attenzione alle nuove tecnologie e all’innovazione     2
Attenzione ai millenials     3
Attenzione ai senior     2
Creazione di una community   3
Trasparenza                                                                                                                   2
 
Scala da 1 a 5

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