Balducci’s NY fa upgrading con Gourmet on the go

Data:


Balducci’s NY fa upgrading con Gourmet on the go

Aprile 2016. Il negozio, battezzato Gourmet on the go, di Balducci’s è al 301 West 56th St and 8th Avenue di Manhattan, NY. Balducci’s ha provato negli ultimi anni diversi nuovi concept non tutti andati bene. L’ultimo, visitato da RetailWatch, merita un approfondimento.
 
La location
A un isolato da Colombo square, e quindi vicino al flagship di Whole Foods, sull’omonima piazza, gode di un bacino di utenza invidiabile: durante la giornata gli uffici e gli impiegati e i dirigenti, nonché i turisti hanno esigenze precise di un pasto veloce di qualità a un prezzo accessibile. Ci sono anche diverse residenze.
 
Il layout e l’offerta
Questo negozio si basa sul servizio, la selezione dei prodotti e la possibilità di consumare i prodotti seduti, con wifi. Vuole ricostruire un micro mercato con più percorsi e modalità diverse di acquisto e di consumo.
Il layout anche se si sviluppa su un quadrato di ca 800 mq disegna un percorso circolare con i reparti a servizio a isole e il self service sulle pareti. Interessante la dislocazione delle isole. Ad esempio quella del caffè è trasversale e ha un numero elevato di sku confezionate e a servizio impensabili per uno spazio ridotto. Da vedere la gastronomia e l’offerta di specialità. Contestualmente nei lineari refrigerati si amplia l’offerta a definire micro specializzazioni importanti. Caffè accettabile anche per i nostri standard (The best coffee in the city), abbiamo provato l’insalatona che ha davvero un buon rapporto qualità prezzo, con possibilità di guarnizioni elevate.
 
Punti di forza
Layout, Concept on the go ben leggibile che premia il posizionamento, Up grading rispetto ai concorrenti e principalmente al temibile Dean&DeLuca e al suo sistema di vendita
 
Punti di debolezza
Sedute un po’ costrette
 
La sostenibilità di Balducci’s, New York
Coerenza fra il posizionamento e la sua realtà     4
Distintività e rilevanza versus i competitor     3
Rapporto experience-prezzo 4
Sostenibilità     2
Attenzione alle nuove tecnologie e all’innovazione     3
Attenzione ai millenials     2
Attenzione ai senior     3
Creazione di una community     2
Trasparenza     4

Scala di valori da 1 a 5, 1 basso, 5 elevato

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

GruppoArena Vs EuroSpin Sicilia. Come la concorrenza discount impatta su un leader regionale.

Che impatto ha una quota discount regionale elevata (>30%) su un'azienda leader del comparto super?Scopriamolo analizzando i conti del Gruppo Arena e di EuroSpin Sicilia.

MD vs Dimar. Due modelli a confronto.

I modelli di business vincenti in ambito super e discount sono profondamente diversi. Analizziamo quelli di due aziende importanti (Dimar & MD), scoprendo che non sono sempre i discount a fare la parte del leone nel produrre profitto.

Carrefour & gli errori da evitare nel Franchising.

Carrefour in Italia ha privilegiato lo sviluppo del franchising. Analizziamo le sfide che derivano da tale settore e i numeri di una società (GS SpA) molto importante per il Gruppo.

La concentrazione di DMO ha pagato? Analizziamo i numeri di Gruppo.

DMO SpA, nel tempo, in ambito distributivo ha scelto di focalizzarsi su drugstore e profumerie, cedendo il controllo di attività no core. Vediamo, analizzando i numeri, se la scelta ha pagato o meno.