Coupon, digitali e cartacei: sono sostenibili?

Data:

Coupon, digitali e cartacei: sono sostenibili?
 
Marzo 2016. Gli sfogliatori di volantini e i distributori di coupon, multipli o single brand, festeggiano numeri importanti. Nel 2015 sono stati distribuiti 406 mio di buoni sconto: in pratica 7 per ogni cittadino. Infrancia sono 270 a testa, in UK 400, 1.100 negli Usa. In pratica c’è una fantastica prateria per tutti, aziende IDM, GDO, servizi.
Ma c’è un problema. La redemption in Italia è del 25%. Più che interrogarsi su questo dato, cioè su come far redimere l’altro 75%, le aziende preferiscono trovare nuove soluzioni e pratiche promozionali: dal cash back (non ci sono numeri, ma è in ascesa) all’extreme couponing (non ci sono numeri, ma è in ascesa), allo sconto non programmato in cassa.
Un piano di marketing sostenibile, e ritorniamo ai numeri inziali, dovrebbe chiedersi come intervenire per destare interesse nel 75% dei buoni non redenti. Abbiamo sfogliato ricerche, letto recensioni su vari giornali, ma non abbiamo trovato risposte.
 
Domanda: nell’era della sostenibilità le promozioni sono esenti dall’essere sostenibili?

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Torta pasqualina Coop banco gastronomia: il test di RetailWatch

In previsione di Pasqua abbiamo testato la torta pasqualina Coop della linea Gusto Qui. L'acquisto è stato fatto presso il punto vendita di Varese Casbeno, in data 10 aprile 2025. Abbiamo analizzato confezione, prezzo, etichetta, sapore e aspetto.

Le scommesse di Sole365: Centro Commerciale Campania

Sole365 (Gruppo Megamark) cresce in Campania anche aprendo negozi in location dove altri hanno fallito. L'azienda che ha fatto dell' Every Day Low Price la propria carta vincente è in grado di trasformare i rischi in opportunità?

Walmart punta sull’IA per ottimizzare gli approvvigionamenti

Walmart è un gigante del commercio che fattura oltre 680 miliardi di dollari. Su quali soluzioni di I.A. punta per mantenere la propria posizione di leadership? La risposta viene dall'India e si chiama "Cropin".

MDD Wars, uovo di cioccolato al latte con nocciole intere: MD vs Conad

Effettuiamo un confronto tra due uova di Pasqua MDD: la variante di cioccolato al latte con nocciole intere di MD linea Lettere dall'Italia e di Conad linea Sapori & Idee. Il test comprende come sempre la valutazione di prezzo, etichetta, aspetto e sapore: entrambe ottengono lo stesso punteggio ma ciascuna con il proprio punto di forza.