Euronics-Tufano/Napoli: il valore della funzione d’uso

Data:


Euronics-Tufano/Napoli: il valore della funzione d’uso

Marzo 2016. Nell’elettronica di consumo il cambiamento è spinto. È subitaneo al nord, un po’ meno al centro, più lento ancora al sud Italia.
 
I retailer fisici stanno trasformando  il display per parlare e raccontare altre storie al consumatore, quelle del valore e della funzione d’uso. Olterchè, certamente, del prezzo. È il caso che RetailWatch vuole sottolineare, ripreso in Euronics-Tufano, Napoli, nel nuovo cci Azzurro.
 
Il display e il visual
I tavoli del display si presentano con 3 elementi: una fotografia, il prodotto, una scheda con le caratteristiche tecniche e il prezzo (forse è un po’ troppo evidente).
 
La fotografia è una mini story telling che riprende una situazione, un prodotto, un movimento del consumatore collegato alla funzione d’uso del prodotto stesso.
 
La fotografia serve poi anche come divisorio fra i due tavoli accostati.
 
È senz’altro una soluzione interessante perché arricchisce il valore del brand, del prodotto, della categoria e dell’insegna.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.