Lidl-Pontedera (Pi): il concept si approfondisce

Data:


Lidl-Pontedera (Pi): il concept si approfondisce
 
Marzo 2016. Il concept di Arcole (Vr) del nuovo percorso da supermercato di Lidl è stato applicato in diversi negozi e in diverse regioni della penisola.
 
RetailWatch ha voluto visitare quello di Pontedera (Pi) a fianco al Multiplex.
 
Ordine e visual
L’esposizione dei prodotti e dei contenitori appare molto più puntuale che nel passato. I colori identificano categorie precise e le macchie di colore sono determinanti nella costruzione del visual.
 
De Luxe  e alto di gamma
L’alto di gamma della casa è concentrato in più punti, a seconda delle macro categorie e si vede molto bene. Crediamo che il lavoro sviluppato in questo ultimo anno porti ad un sentiero di sviluppo innovativo.
 
Vini
I vini hanno una doppia caratterizzazione e sono divisi fra vini italiani (selezionati dal Gambero Rosso) e vini francesi, con bottiglie parzialmente stese. Le due testate di gondola sono a loro volta caratterizzate. Nei lineari si possono acquistare sia bottiglie sia cartoni dello stesso vino, con un buon mix sia visivo, sia funzionale.
 
La comunicazione
Sia la corporate, sia l’execution brand sono da seguire con attenzione per lo sviluppo e la profondità che stanno avendo. Come del resti sono da seguire le descrizioni dei reparti e dei sottoreparti sul perimetro.
 
Il non food
I nuovi cestoni metallici hanno nella base gli slot per la comunicazione. Da notare la sinergia fra gli investimenti e i passaggi televisivi e le scritte sui cestoni (visto in TV).

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.