Moretti-Conad: come cambia il superstore nell’era dell’on line

Data:


Moretti-Conad: come cambia il superstore nell’era dell’on line
 
Marzo 2016. Alberto Moretti è il direttore marketing dei canali distributivi di Conad. RetailWatch lo ha intervistato all’inaugurazione del nuovo superstore nel CCI Azzurro di Napoli e ha fatto con lui il punto sull’evoluzione di questa tipologia che continua a crescere nel numero dei pdv e nei fatturati, erodendo quote di mkt agli altri canali di vendita.
 
Il nuovo superstore napoletano, di cui RetailWatch ha già approfondito una serie di aspetti, è nel quartiere di Fuorigrotta, proprio dietro lo stadio San Paolo. Il reddito è medio basso, ma c’è pochissima concorrenza.
 
Il superstore, con una superficie di vendita di 1.650 mq, ha sviluppato un’area dei freschi imponente. Riprende e sviluppa il primo superstore del nuovo concept visto a Corgiano-Perugia. Da vedere la macelleria e i formaggi per il coraggio imprenditoriale.
 
Con Moretti abbiamo ragionato sul dualismo: freschi-sala. Quest’ultima appare realmente antitetica e più basica rispetto all’area dei freschi dove experience e visual dominano.
 
Alberto Moretti risponde anche all’evoluzione della multicanalità con l’arrivo di Amazon e delle vendite on line.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Torta pasqualina Coop banco gastronomia: il test di RetailWatch

In previsione di Pasqua abbiamo testato la torta pasqualina Coop della linea Gusto Qui. L'acquisto è stato fatto presso il punto vendita di Varese Casbeno, in data 10 aprile 2025. Abbiamo analizzato confezione, prezzo, etichetta, sapore e aspetto.

Le scommesse di Sole365: Centro Commerciale Campania

Sole365 (Gruppo Megamark) cresce in Campania anche aprendo negozi in location dove altri hanno fallito. L'azienda che ha fatto dell' Every Day Low Price la propria carta vincente è in grado di trasformare i rischi in opportunità?

Walmart punta sull’IA per ottimizzare gli approvvigionamenti

Walmart è un gigante del commercio che fattura oltre 680 miliardi di dollari. Su quali soluzioni di I.A. punta per mantenere la propria posizione di leadership? La risposta viene dall'India e si chiama "Cropin".

MDD Wars, uovo di cioccolato al latte con nocciole intere: MD vs Conad

Effettuiamo un confronto tra due uova di Pasqua MDD: la variante di cioccolato al latte con nocciole intere di MD linea Lettere dall'Italia e di Conad linea Sapori & Idee. Il test comprende come sempre la valutazione di prezzo, etichetta, aspetto e sapore: entrambe ottengono lo stesso punteggio ma ciascuna con il proprio punto di forza.