Decathlon, sport e basta

Data:

Decathlon, sport e basta

Marzo 2016. Mi è già capitato in passato di parlare di Decathlon, riconoscendo l’intelligenza, la gamma. Il servizio, la democrazia di questo brand multi-specialista. Oggi possiamo facilmente riconfermare tutti questi valori e punti di forza ma certamente la percezione e l’attualità dei brand – di pari passo con l’accelerazione di tutte le dinamiche sociali – mutano sempre più velocemente e questo condiziona anche la percezione e l’attualità di Decathlon. L’esperienza sia off che on line oggi risulta troppo basica, quasi povera. Certo, Decathlon lavora sul value-for-money ma oggi questo non è più sinonimo di austerità. Oggi si può essere razionali e contemporaneamente coinvolgenti, efficienti e ironici, funzionali e colorati.
 
Esperienza troppo essenziale
L’esperienza all’interno del negozio è invece troppo essenziale, a volte caotica e nemmeno così chiara nel percorso esperienziale. Anche la presenza digitale è assimilabile al linguaggio dei vetero hard discount, quando basterebbe un’evoluzione del linguaggio per acquisire nuova freschezza e modernità. Valori che credo oggi siano componenti attrattive forti per i brand “value-for-money di oggi
 
Silvia Barbieri

La media del voto è: 4
Coerenza/credibilità: 5
Novità/distinzione: 4
Rilevanza: 4

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.