Dopo le Smart ecco Rollinz: continua la fidelizzazione per Esselunga
Marzo 2016. Negli ultimi tre mesi Esselunga ha prodotto due schemi di fidelizzazione diversi:
. la Smart: la promozione è stata fatta in dicembre con le vendite natalizie in corso. Non si era mai vista una promozione così in Europa, sia per l’investimento, sia per i premi in palio, sia per il coinvolgimento dei clienti.
. i Rollinz e StarWars. Anche questa promozione ha dell’eclatante. Forse qualcuno si ricorderà dell’isteria che provocava la figurina di Pizzaballa, portiere dell’Atalanta, editore Panini, che nessuno, o quasi, aveva, fiorivano i mercati paralleli. Forse memori di quella storia Esselunga ha pensato bene di riunire i fan dei Rollinz (dai bambini agli adulti compresi, per vari motivi) per proporre una giornata di scambi e di giochi e intrattenimento per indicare la fine della promozione. Sabato scorso nonostante la pioggia battente centinaia di famiglie si sono intrattenute per dare vita a una session promossa da Esselunga.
Le fotografie qui sotto tratteggiano l’emozione dei visitatori.
Esselunga ha fatto produrre 200.000 astronavi e 51 milioni di Rollinz, cifre mai viste. Inoltre ha fatto scaricare da smartphone e tablet ben 280.000 volte la App.
Bastano queste cifre per ribadire che:
. Esselunga sta raddoppiando gli sforzi a 360° per fidelizzare e parlare anche ai più giovani,
. La sua capacità di investimento è superiore a qualunque retailer,
. La sua fantasia segue a ruota,
. I benefici di immagine e di posizionamento, a fianco della convenienza, cresce.