Promod, bene la cassa, ma i camerini

Data:


Promod, bene la cassa, ma i camerini
 
Layout: Il flagship di Promod di via G. Mazzini 2 ang. Via Torino Milano,  posizione di forte passaggio pedonale, prospiciente a piazza del Duomo, si presenta con quattro vetrine e due entrate. Lo store dedicato al  fashion donna è suddiviso in tre piani serviti da scale mobili ed ascensore. Tutti e tre i piani sono di dimensioni contenute, la scala mobile è posizionata accanto ad una delle due entrate, la cassa occupa lo spazio a ridosso della parete. Ogni piano è attrezzato delle cabine di prova, ma alla mia richiesta di poter utilizzare  una delle cabine al piano terra, il commesso mi spiega che, considerato lo spazio limitato e la presenza  della numerosa clientela, l'utilizzo  delle stesse non è possibile, quindi provvedo diversamente recandomi al piano superiore. Ho potuto constatare che i camerini non sono il massimo del comfort.  Gli spazi sono appena sufficienti, fatto salvo per la cabina dedicata alle persone con handicap, l'ambiente è ben illuminato ed è presente un piccolo ripiano per appoggiare la borsa, diversi ganci per i vestiti, ma è sprovvisto di un qualsiasi sgabello o sedia.
Ogni piano è dotato di una postazione corredata di computer e presidiata dal personale.
Voto: 2
 
Ergonomia: Gli spazi al piano terra sono abbastanza sacrificati, a causa della presenza di numerose isole. Più fluidi gli spazi al secondo e terzo piano.
Voto: 1
 
Vetrine: I capi sono sistemati sui vari stender, alcuni risultato alquanto stipati con conseguente difficoltà per la visione delle varie etichette merceologiche. Le promozioni sono dell'ordine del cinquanta per cento, ed alcuni capi riportano anche il settanta per cento, come le t-shirt a 5€ o i pantaloni skinny a 12€. Accanto agli articoli in promozione, sono già presenti le nuove collezioni primaverili a prezzo pieno. Le taglie dei capi sono espresse secondo i parametri francesi. Al primo piano alcuni articoli in promozione sono sprovvisti del cartellino/prezzo, per cui è necessario rivolgersi al personale presente per la verifica.
Al piano terra è presente la carta dei servizi che riguardano tra l'altro i tempi di cambio merce, o il costo di un eventuale orlo ai pantaloni al prezzo di 6€.
I prezzi degli articoli rientrano negli standard dell'abbigliamento low cost, senz'altro molto convenienti per le promozioni in corso.
Voto:2
 
Personale: Il personale è presente ad ogni piano ed è disponibile ed attento.
Voto: 3
 
Toilette: non è prevista per la clientela.
 
Promod – via G. Mazzini, 2 Milano visita effettuata il 25 gennaio ore: 18,30

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Torta pasqualina Coop banco gastronomia: il test di RetailWatch

In previsione di Pasqua abbiamo testato la torta pasqualina Coop della linea Gusto Qui. L'acquisto è stato fatto presso il punto vendita di Varese Casbeno, in data 10 aprile 2025. Abbiamo analizzato confezione, prezzo, etichetta, sapore e aspetto.

Le scommesse di Sole365: Centro Commerciale Campania

Sole365 (Gruppo Megamark) cresce in Campania anche aprendo negozi in location dove altri hanno fallito. L'azienda che ha fatto dell' Every Day Low Price la propria carta vincente è in grado di trasformare i rischi in opportunità?

Walmart punta sull’IA per ottimizzare gli approvvigionamenti

Walmart è un gigante del commercio che fattura oltre 680 miliardi di dollari. Su quali soluzioni di I.A. punta per mantenere la propria posizione di leadership? La risposta viene dall'India e si chiama "Cropin".

MDD Wars, uovo di cioccolato al latte con nocciole intere: MD vs Conad

Effettuiamo un confronto tra due uova di Pasqua MDD: la variante di cioccolato al latte con nocciole intere di MD linea Lettere dall'Italia e di Conad linea Sapori & Idee. Il test comprende come sempre la valutazione di prezzo, etichetta, aspetto e sapore: entrambe ottengono lo stesso punteggio ma ciascuna con il proprio punto di forza.