Cos (H&M): viva la formalità

Data:


Cos (H&M): viva la formalità

Layout: Cos ha aperto recentemente in corso Vercelli 12 a Milano il secondo store in una delle vie dello shopping più strategiche della città, interamente dedicato alle collezioni donna.
Il punto di vendita è di circa trecento metri quadrati suddiviso su due piani, quattro vetrine sul corso e altrettante sulla via laterale, la porta d'ingresso rimane aperta.
La pavimentazione è in parquet, l'illuminazione a faretti e lampade, le pareti sono in tinta chiara; l'arredamento è minimal, i camerini presenti sono quattro e due al piano interrato, la cassa occupa uno spazio sulla sinistra dello store con un grande banco e alcuni ripiani; l'arredo è curato e sono presenti elementi di Carl Hansen.
La parte al piano -1 è raggiungibile tramite scale o ascensore, più contenuta per metratura rispetto al piano terra.
I camerini di prova sono quattro più due al piano sottostante.
Voto: 3
 
Ergonomia: Gli spazi sono ampi e ben gestiti.
Voto: 3
 
Vetrine: Gli articoli come bluse , maglie e giacche sono sistemati in ordine sugli appositi stender; la collezione si ispira al Giappone con toni freddi e i dettagli ridotti all'essenziale. I capi sono in lana, mohair, cotone e seta; pur trattandosi di articoli di qualità i prezzi sono accessibili, soprattutto convenienti gli articoli scontati del 50%, come tranch blazer in lana a 50€, oppure le shirt in cotone a 30€. I capi sono made in China.
Le calzature sono sistemate nei piani a terra e su diversi ripiani.
Al piano meno uno le collezioni non presentano promozioni.
Sulle pareti sono disposte delle piccole bacheche dove sono evidenziati gli importi degli articoli con i relativi prezzi scontati.
Voto: 2 
 
Personale: Il personale è costituito da diversi elementi maschili e femminili che si alternano anche alla cassa, molto formale.
Voto: 2
 
Cos – corso Vercelli, 12 – Milano visita effettuata il: 13 gennaio ore: 12,30

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Torta pasqualina Coop banco gastronomia: il test di RetailWatch

In previsione di Pasqua abbiamo testato la torta pasqualina Coop della linea Gusto Qui. L'acquisto è stato fatto presso il punto vendita di Varese Casbeno, in data 10 aprile 2025. Abbiamo analizzato confezione, prezzo, etichetta, sapore e aspetto.

Le scommesse di Sole365: Centro Commerciale Campania

Sole365 (Gruppo Megamark) cresce in Campania anche aprendo negozi in location dove altri hanno fallito. L'azienda che ha fatto dell' Every Day Low Price la propria carta vincente è in grado di trasformare i rischi in opportunità?

Walmart punta sull’IA per ottimizzare gli approvvigionamenti

Walmart è un gigante del commercio che fattura oltre 680 miliardi di dollari. Su quali soluzioni di I.A. punta per mantenere la propria posizione di leadership? La risposta viene dall'India e si chiama "Cropin".

MDD Wars, uovo di cioccolato al latte con nocciole intere: MD vs Conad

Effettuiamo un confronto tra due uova di Pasqua MDD: la variante di cioccolato al latte con nocciole intere di MD linea Lettere dall'Italia e di Conad linea Sapori & Idee. Il test comprende come sempre la valutazione di prezzo, etichetta, aspetto e sapore: entrambe ottengono lo stesso punteggio ma ciascuna con il proprio punto di forza.