Cos (H&M): viva la formalità

Data:


Cos (H&M): viva la formalità

Layout: Cos ha aperto recentemente in corso Vercelli 12 a Milano il secondo store in una delle vie dello shopping più strategiche della città, interamente dedicato alle collezioni donna.
Il punto di vendita è di circa trecento metri quadrati suddiviso su due piani, quattro vetrine sul corso e altrettante sulla via laterale, la porta d'ingresso rimane aperta.
La pavimentazione è in parquet, l'illuminazione a faretti e lampade, le pareti sono in tinta chiara; l'arredamento è minimal, i camerini presenti sono quattro e due al piano interrato, la cassa occupa uno spazio sulla sinistra dello store con un grande banco e alcuni ripiani; l'arredo è curato e sono presenti elementi di Carl Hansen.
La parte al piano -1 è raggiungibile tramite scale o ascensore, più contenuta per metratura rispetto al piano terra.
I camerini di prova sono quattro più due al piano sottostante.
Voto: 3
 
Ergonomia: Gli spazi sono ampi e ben gestiti.
Voto: 3
 
Vetrine: Gli articoli come bluse , maglie e giacche sono sistemati in ordine sugli appositi stender; la collezione si ispira al Giappone con toni freddi e i dettagli ridotti all'essenziale. I capi sono in lana, mohair, cotone e seta; pur trattandosi di articoli di qualità i prezzi sono accessibili, soprattutto convenienti gli articoli scontati del 50%, come tranch blazer in lana a 50€, oppure le shirt in cotone a 30€. I capi sono made in China.
Le calzature sono sistemate nei piani a terra e su diversi ripiani.
Al piano meno uno le collezioni non presentano promozioni.
Sulle pareti sono disposte delle piccole bacheche dove sono evidenziati gli importi degli articoli con i relativi prezzi scontati.
Voto: 2 
 
Personale: Il personale è costituito da diversi elementi maschili e femminili che si alternano anche alla cassa, molto formale.
Voto: 2
 
Cos – corso Vercelli, 12 – Milano visita effettuata il: 13 gennaio ore: 12,30

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

GruppoArena Vs EuroSpin Sicilia. Come la concorrenza discount impatta su un leader regionale.

Che impatto ha una quota discount regionale elevata (>30%) su un'azienda leader del comparto super?Scopriamolo analizzando i conti del Gruppo Arena e di EuroSpin Sicilia.

MD vs Dimar. Due modelli a confronto.

I modelli di business vincenti in ambito super e discount sono profondamente diversi. Analizziamo quelli di due aziende importanti (Dimar & MD), scoprendo che non sono sempre i discount a fare la parte del leone nel produrre profitto.

Carrefour & gli errori da evitare nel Franchising.

Carrefour in Italia ha privilegiato lo sviluppo del franchising. Analizziamo le sfide che derivano da tale settore e i numeri di una società (GS SpA) molto importante per il Gruppo.

La concentrazione di DMO ha pagato? Analizziamo i numeri di Gruppo.

DMO SpA, nel tempo, in ambito distributivo ha scelto di focalizzarsi su drugstore e profumerie, cedendo il controllo di attività no core. Vediamo, analizzando i numeri, se la scelta ha pagato o meno.