Come il consumatore risparmia nel 2016

Data:


Come il consumatore risparmia nel 2016

Febbraio 2016. Anche se la pressione promozionale diminuirà, i volantini si ridurranno nel numero di pagine molti consumatori eleggeranno ancora il driver delle promozioni come linea guida per fare la spesa. È, questo, uno dei dati della ricerca di Guido Cristini di UniParma fatta per Marca Bologna. E la controprova è che sarà ancora il volantino a dettare legge, non nulla se cartaceo o virtuale. A maggior ragione questo rafforzerà il carrello nella scelta dei prodotti di base. Saranno le MDD, le marche del distributore, a fare la parte del leone nelle scelte di risparmio, soprattutto per il prezzo proposto che oscilla intorno a -18% rispetto ai prodotti di marca dell’IDM.
 
Una tendenza che non viene mai sottolineata a sufficienza ma che qui prende corpo anche se è l’ultima voce della tabella è la volontà dei consumatori di aderire a gruppi di acquisto, Gas, proprio per aumentare il risparmio.
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.