UniCoopFi/Ncr: una app multichannel multidevice

Data:


UniCoopFi/Ncr: una app multichannel multidevice

Febbraio 2016. Per migliorare l'esperienza d’acquisto dei propri clienti e aumentare l'efficienza delle operazioni di negozio, Unicoop ha introdotto una nuova applicazione per smartphone (SalvApp) che incorpora una vasta gamma di servizi di negozio, loyalty e digitali, e accelera il processo di vendita (checkout).
 
Con la SalvApp i clienti Unicoop ora sono in grado di creare liste della spesa intelligenti e decidere di avvantaggiarsi di promozioni marketing dinamiche e mirate. Una volta nel negozio, i clienti posso eseguire la scansione degli articoli che vogliono acquistare e applicare le promozioni tramite gli e-coupon. Una volta che la spesa è stata completata, il cliente può pagare l'intero carrello utilizzando il proprio cellulare alle casse self-checkout NCR. Caratteristiche aggiuntive, come ad esempio la funzionalità di localizzazione dei punti vendita o le informazioni dettagliate sui prodotti, migliorano ulteriormente l'esperienza del cliente e ne promuovono la frequenza d'uso.
 
Re-enginering del self service
“Negli ultimi anni, in Unicoop Firenze” ha detto Riccardo Rapi, CIO, Unicoop Firenze “abbiamo lavorato molto nel programma di rinnovamento dell’intero portafoglio applicativo, a supporto di tutti i processi dell’impresa, orientando tecnologicamente ogni applicazione al digitale. Come è ormai tradizione in Unicoop Firenze, particolare attenzione è stata riposta nelle nuove soluzioni destinate alla nostra rete di vendita e anche ai nostri Soci e clienti che già oggi utilizzano massivamente le soluzioni self service che abbiamo introdotto sin dal 1998. Il nostro approccio self-service re-ingegnerizzato estende l’utilizzo  dell’app mobile NCR per gli acquisti, ma  anche per nuovi servizi fruibili dai nostri Soci in ogni luogo ed in ogni momento, che supportano le loro esigenze prima, durante e dopo l’atto di acquisto.”
 
Il data layer unificato, parte dalla piattaforma software omnicanale, consente l'instradamento dei dati relativi a qualsiasi tipologia di transazione, anche a fronte dell’applicazione di promozioni complesse, verso il giusto touchpoint. Ciò fornisce una vera esperienza omnicanale per i clienti, mentre allo stesso tempo vengono automatizzate le funzioni di gestione e  controllo centralizzato di negozio in maniera facile ed efficiente.
 
"Migliorando l'esperienza di acquisto attraverso un'applicazione per smartphone, si è notevolmente rafforzato l'approccio self-service di Unicoop", ha spiegato Wolfgang Jonasson, Vice Presidente EMEA di NCR Retail Solutions. "Con l'aumento massivo nell'adozione dei servizi digitali, NCR ha lavorato con Unicoop per creare una piattaforma in grado sia di fornire valore oggi, così come preparare a mantenere una posizione di leadership nelle future tendenze del mondo retail, come ad esempio l'Internet delle Cose".
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Come se la cava Aldi nella prossimità?

Dopo aver riscontrato alcune problematiche nell'Aldi di Borgaro Torinese a gennaio 2025, siamo passati anche dal negozio di Milano in via Galvani, più piccolo e posto in un bacino pedonale. La situazione qui si presenta diversamente o le criticità sono sempre le stesse?

C’è un divario eccezionale nel margine tra Unicoop Firenze & Esselunga

Unicoop Firenze opera con un margine sui consumi percentuale decisamente più basso rispetto a quello di Esselunga, diminuendolo di anno in anno con la crescita dei ricavi. Si tratta di una strategia premiante e, soprattutto, sostenibile?

Il Consorzio del Pinot Grigio DOC delle Venezie evidenzia la differenza nel consumo di vino tra Italia, Nord America & UK.

Presso la Pinacoteca Ambrosiana di Milano, il Consorzio DOC delle Venezie presenta, in collaborazione con Eumetra, società di market research, uno studio che mostra differenze evidenti tra l'Italia ed i Paesi anglofoni dell'Atlantico, nelle modalità di consumo dei vini.

Schizza il prezzo delle uova negli USA:Cause del fenomeno e prospettive per il futuro.

Nel corso degli ultimi mesi il prezzo delle uova negli Stati Uniti è aumentato in modo significativo, creando disagi per i consumatori e preoccupazioni per il settore della vendita al dettaglio. Secondo i dati più recenti, il costo medio di una dozzina di uova ha raggiunto i 4.95 dollari a gennaio 2025, segnando un aumento del 65% rispetto all'inizio del 2024 e superando il precedente record di 4.82 dollari del gennaio 2023.