Eataly Firenze si rinnova e punta sulle Osterie

Data:

 

Eataly Firenze si rinnova e punta sulle Osterie

Febbraio 2016. Il 2016 per Eataly Firenzeinizia con una ventata di cambiamenti e novità: a 3 anni dall'apertura, il punto vendita rinnova i suoi localisenza mai chiudere al pubblico.
Dopo il grande successo ottenuto a Expo Milano 2015dalla formula che ha visto alternarsi 100osterie e 600professionisti che hanno cucinato 2 milioni di piatti tipici regionali, dal 1° marzo Eataly Firenze propone negli spazi al primo piano un nuovo progetto: ogni meseun'osteria diversacucinerà le sue specialità per celebrare la grande biodiversitàitaliana e la bellezza delle tradizioni enogastronomiche che caratterizzano le regioni del nostro Paese. Si potrà così compiere ogni volta un viaggiogastronomico diverso, assaggiando le ricette proposte dai migliori osti d'Italia e degustando in abbinamento ottimi vini. Più di 600 le etichette dell’enoteca di Eataly,a cui si aggiungeranno ogni mese le nuove proposte dell'osteria ospite che suggerirà abbinamenti con i migliori vini della propria regione di provenienza.
Oltre al servizio a pranzo e cena, i ristoranti che si alterneranno in cucina saranno protagonisti di eventi all'interno di Eataly Firenze, corsi e degustazioni.
Partner del nuovo progetto delle osterie regionali italianesono i fratelli Gori della trattoria fiorentina Da Burde,che con successo hanno rappresentato la cucina autentica toscana nello spazio di Eataly a Expo.
Dal 1° marzo a fare da padrone di casa per 31 giorni al primo piano di Eataly Firenze sarà il ristorante Zenzerodi Serra San Bruno, provincia di Vibo Valentia, che proporrà per un mese i sapori, i colori e gli odori della Calabria. Ad aprile il testimone passerà al ristorante di cucina tipica laziale Cacciani, di Frascati (Rm), a maggio alla siciliana Fattoria delle Torridi Modica (Rg), a giugno agli amici della trattoria Da Burdee via dicendo, di osteria in osteria, girando l’Italia all’insegna del piacere della buona tavola.
Ma non è tutto. Il bar Illysi rinnova e diventa più grande, proponendo ogni giornodalle 7.30 alle 22.30le specialità della caffetteria Illy e le golose schiacciate ancora calde, appena sfornate dal forno a legna di Eataly Firenze, diventando così un luogo per la colazione, il pranzo, la merenda pomeridiana, gli aperitivi, la cena e oltre.
Grande novità è il banco servito dei Salumi e Formaggi: tanti i prodotti in vendita al taglio, il meglio delle aziende casearie e salumifici d'Italia, con particolare attenzione per le eccellenze che rappresentano la tradizione norcina e casara della Toscana.
Ampio spazio, infine, sarà dedicato ai corsi e alle degustazioni che arricchiscono il programma di eventi di Eataly Firenze: si va dagli appuntamenti gratuiti per degustare e scoprire le grandi eccellenze italiane a quelli a pagamento guidati da un esperto. E non solo: tanti i laboratori gratuitidi approfondimento rivolti ai bambini delle scuole elementarie ai pensionatie i nuovi corsi pensati appositamente per gli studenti stranieri, in collaborazionecon alcune delle più prestigiose università straniere con sede a Firenze. Il calendario eventi completo sarà presto pubblicato su ww.eataly.it
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

GruppoArena Vs EuroSpin Sicilia. Come la concorrenza discount impatta su un leader regionale.

Che impatto ha una quota discount regionale elevata (>30%) su un'azienda leader del comparto super?Scopriamolo analizzando i conti del Gruppo Arena e di EuroSpin Sicilia.

MD vs Dimar. Due modelli a confronto.

I modelli di business vincenti in ambito super e discount sono profondamente diversi. Analizziamo quelli di due aziende importanti (Dimar & MD), scoprendo che non sono sempre i discount a fare la parte del leone nel produrre profitto.

Carrefour & gli errori da evitare nel Franchising.

Carrefour in Italia ha privilegiato lo sviluppo del franchising. Analizziamo le sfide che derivano da tale settore e i numeri di una società (GS SpA) molto importante per il Gruppo.

La concentrazione di DMO ha pagato? Analizziamo i numeri di Gruppo.

DMO SpA, nel tempo, in ambito distributivo ha scelto di focalizzarsi su drugstore e profumerie, cedendo il controllo di attività no core. Vediamo, analizzando i numeri, se la scelta ha pagato o meno.