Come comunicare l’ortofrutta, il caso Auchan

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Come comunicare l’ortofrutta, il caso Auchan
 
Febbraio 2016. La comunicazione nel reparto ortofrutta di ipermercati e supermercati è stata sempre molto materiale: le indicazioni di legge, il calibro e il prezzo o poco più.
 
Il caso di Auchan a Cesano Boscone (ipermercato prima adesso superstore) sembra essere a RetailWatch un caso interessante perché unisce i diversi sotto reparti in un unico concept salutistico con indicazioni di benessere, un trend di lungo periodo nel food, come tutta la business community sa bene.
 
I cartelli rilevati sono ancora una volta didascalici ma profondi e aiutano sicuramente il cliente nel pensare ai benefit dell’ortofrutta:
. non sono cartelli aerei ma sono posizionati nel reparto, a fianco ai prodotti,
. hanno una buona leggibilità con corpi e caratteri giusti anche per gli anziani,
. hanno contenuti importanti che reggono anche nel tempo,
. sono poco costosi.
 
La spesa dell’ortofrutta è costruita qui a Cesano Boscone a più livelli: dalla frutta esotica fino ai due grandi bin con 1 solo prodotto per volta. La comunicazione, secondo RetailWatch, regge bene una scala prezzi così articolata.

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