SimplyCityMarket: i menù, i servizi, le info

Data:


SimplyCityMarket: i menù, i servizi, le info

Febbraio 2016. Simply, la catena dei supermercati di Auchan Retail Italia, ha rilevato lo storico supermercato milanese di corso Genova 19 riaprendolo con la nuova insegna Simply City, che identifica punti di vendita di prossimità focalizzati sui freschi di alta qualità e su un elevato livello di servizio, per una spesa sotto casa conveniente tutti i giorni.
 
La location
Corso Genova a Milano e una vecchia direttrice di traffico milanese. Le residenze sono molto variegate sia va da un reddito alto a uno medio basso, in una convivenza e un equilibrio abbastanza duraturo nel tempo. Il layou è lungo e stretto e nel secco i corridoi sono millimetrati.
 
Il concept
Riprendendo i principi fondanti del concept, il nuovo Simply City dedica un notevole spazio ai prodotti freschi posti all’ingresso del negozio: all’ampio reparto gastronomia arricchito da piatti pronti, affiancato dalla panetteria con diverse varietà di pane e pasticceria sfornati in giornata, segue un ampio mercato di frutta e verdura e i banchi carne e pesce a libero servizio.
Per soddisfare tutti i bisogni della clientela, anche il nuovo supermercato di corso Genova offre un’elevata densità di assortimento, inserendo in 335 metri quadri di area vendita circa 6.000 referenze, grazie all’utilizzo di scaffalature più alte e alla riduzione del numero di facing per referenza.
 
I prezzi
Per quanto riguarda i prezzi, il nuovo Simply City si identifica come un negozio sotto casa con prezzi competitivi tutti i giorni, attraverso una convenienza continuativa declinata su tutti i reparti e una politica promozionale che premia la fedeltà, grazie i prodotti a marchio Simply e il programma di loyalty LaTua!Card.
Sempre nell’ottica del risparmio, anche il nuovo supermercato di corso Genova propone il carrello SALVASP€SA con prezzi bassi e bloccati fino all’8 giugno su oltre 500 prodotti di uso quotidiano e permette agli ultrasessantacinquenni che richiedono la carta 65+ di usufruire ogni martedì di uno sconto del 10% su tutta la spesa (esclusi superalcolici).
 
La guida all’acquisto negli slim
Per agevolare il cliente nella scelta dei prodotti, anche nel nuovo Simply City i percorsi d’acquisto sono stati evidenziati con appositi cartellini: Verdenatura Bio raggruppa prodotti biologici per le nuove tendenze di consumo consapevole; Senza glutine, Senza lattosio e Controllo del colesterolo segnalano articoli per particolari necessità salutistiche; Fonte di fibre e Leggerezza più evidenziano particolari ricettazioni per sentirsi in forma; Sapori dal mondo mostra gusti e sapori di altre culture.
All’interno del reparto ortofrutta, inoltre, è stata introdotta una comunicazione chiara sulla provenienza autoctona del prodotto attraverso il percorso Prodotto locale, che oltre al risparmio per i clienti garantisce un concreto sostegno alle piccole medie imprese del territorio: frutta, verdura, gastronomia e formaggi di prima scelta, anche regionali.
 
I servizi
Il nuovo supermercato di corso Genova, il sessantatreesimo supermercato Simply milanese, è aperto da lunedì a sabato dalle 8,00 alle 21,00 e domenica dalle 9,00 alle 19,00 e ha una squadra di 17 collaboratori. L’area di pagamento è dotata di quattro casse tradizionali poste in barriera ed è stata modernizzata con l’inserimento del servizio di ricariche telefoniche, di carte prepagate e del digitale terrestre.
 
Punti di forza
Location, Assortimento ampio e profondo, Informazioni, Menu
 
Punti di debolezza
Nel secco corridoi angusti
 
La sostenibilità di Simply Market City, Milano-cso Genova
Coerenza fra il posizionamento e la sua realtà     3
Distintività e rilevanza versus i competitor     3
Rapporto experience-prezzo 3
Sostenibilità     2
Attenzione alle nuove tecnologie e all’innovazione     2
Attenzione ai millenials     3
Attenzione ai senior     3
Creazione di una community     2
Trasparenza     4

Scala di valori da 1 a 5, 1 basso, 5 elevato

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.