A lezione di anti spreco da Whole Foods, Londra, Uk

Data:


A lezione di anti spreco da Whole Foods, Londra, Uk

Gennaio 2016. Il flagship di Whole Foods al 63-97 The Barkers Building, Kensington High St, Londra, Uk è stato oggetto di una installazione di eccellenza dedicata allo spreco dei prodotti alimentari nelle case della Gran Bretagna.
 
Il tema anche in Italia, come la business community sa, è caldo, In novembre GS1 ha organizzato un apposito convegno per parlare di questo tema di rilevanza per l’intera filiera che trova però nelle case dei consumatori il massimo della sua espressione.
 
L’installazione ripresa e filmata da RetailWatch è stata allestita nel mezzanino che porta ai reparti del non food e ala zona della ristorazione del flagship. E infatti la location merita la citazione perché è un’area sottratta alla vendita e al merchandising del negozio.
 
Le immagini sono ovviamente  forzate, non c’è un appartamento così degradato, ma sicuramente ci sono spezzoni di quanto visto.
 
Lo scopo di Whone Foods è stato quello di:
. sensibilizzare sul tema dello spreco i visitatori del flagship,
. illustrare alcune situazioni di spreco domestico,
. dare una dimensione diversa del posizionamento di Whole Foods, leader nella vendita di prodotti biologici e naturali.
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

La catena di librerie più grande del mondo è chiusa al pubblico. Perché è un problema della GDO.

Il ruolo della GDO nel mercato del libro si assottiglia sempre di più ma invertire il trend è possibile. Vediamo come, analizzando i dati ed un caso di successo.

La GDO ignora un’opportunità da 10 miliardi di euro?

Esistono vari modi, già testati, per vendere all'industria degli spazi pubblicitari all'interno dei negozi alimentari. E se ci fosse un modo più strutturato e profittevole di farlo?

Eataly cambia pelle, accelerando sulla MDD

Eataly è nata dall'intuizione di valorizzare i marchi e le produzioni alimentari degli artigiani. Cos'è cambiato recentemente nella sua strategia? Analizziamo come viene utilizzato oggi il marchio insegna.

No influencer, no Party? Il caso di 3 drink molto diversi.

Negli ultimi tempi, la capacità degli influencers di aumentare le vendite dei prodotti che sponsorizzano è stata messa in discussione. Analizziamo 3 operazioni che caratterizzano 2 modelli di business molto distinti utilizzati dagli influencers.