Tally Weijl: ah le etichette e i camerini

Data:


Tally Weijl: ah le etichette e i camerini

Layout: Lo store di Tally Weijl in via Valpetrosa 10 è situato in una delle vie dello shopping milanese nell'area del centro storico, via di forte passaggio pedonale si presenta con due vetrine e due entrate da via Torino, le porte rimangono aperte malgrado il freddo.
La pavimentazione è chiara, le luci diffuse. Il punto di vendita è costituito da un'ampia superficie dove nella prima parte sono situate anche le cassa e la seconda parte si snoda attraverso un corridoio, dove  troviamo anche lo spazio riservato ai camerini di prova presidiato da due addetti che provvedono al ritiro e al controllo dei capi.
L'ambiente in questo spazio è poco confortevole sia per la presenza di alcuni gradini, tra l'altro in disordine in quanto il materiale del quale sono ricoperti appare fuori posto, che per le cabine a tinte scure, tende comprese, poco illuminate e scarsamente arredate di uno sgabello e di un appendiabito.
Malgrado l'afflusso della clientela, una cabina non è praticabile, in quanto al momento della visita priva di illuminazione. 
Voto: 1
 
Ergonomia: Gli spazi sono sufficienti e articolati, alcuni gradini sono presenti anche nella prima parte dello store rendendo difficile l'accesso ai clienti con difficoltà motorie.
Voto: 1
 
Vetrine: I capi sono sistemati sui vari appendini dove troviamo per ciascun articolo l'etichetta con il prezzo pieno e il relativo importo scontato con la  percentuale di sconto applicata. Le canotte di buon cotone  in diversi colori o con stampa a 3,94€/cad., oppure  a 10,99€ per l'acquisto di tre capi. Le calzature come stivaletti e scarponcini sono scontati del 50% trovano posto sui ripiani. Maglie con zip a righe a manica lunga in cotone al 95% a 12,99€. Per cappotti e giacche è previsto uno sconto fino al 70%.
Al momento dell'acquisto di un pantalone da tuta di buon cotone scontato a 11€, non trovando la taglia desiderata mi sono rivolta alla commessa, la quale mi ha informata che l'etichetta riportavai i parametri francesi e che quindi andavano aggiunte quattro unità.
Per gli accessori scontati del 50% come berretti e manopole la varietà è notevole e mai ripetitiva; zainetti e borse in similpelle sono esposti sui vari ripiani lungo le pareti, i prezzi sono scontati e appetibili per un pubblico giovane.
Voto: 3
 
Personale: Il personale è costituito da diversi giovani elementi  identificabili per la presenza del badge, alcuni sono impegnati nella sistemazione degli articoli e un paio presidiano la cassa.
Voto: 1
 
Toilette: Non è contemplata per la clientela.
 
Tally Weijl – via Valpetrosa 10 ang. Via Torino  – Milano
Visita effettuata il: 5 gennaio 2016
ore: 18,30

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.