Waitrose-UK spiega l’ortofrutta per funzione d’uso

Data:


Waitrose-UK spiega l’ortofrutta per funzione d’uso
 
Gennaio 2016. Il supermercato di Waitrose a Londra-Charing Cross che stiamo commentando anche con altri articoli è una fucina di innovazione, macro e micro. In questo articolo RetailWatch vuole sottolineare la funzione d’uso con la quale sono illustrati i diversi prodotti e le diverse sottocategorie del reparto ortofrutta.
 
L’incrocio fra fisico e on line
Lo scopo di questa nuova cartellonistica, delle informazioni e del visual di scaffale è interessante per diversi motivi:
. la diversificazione fra negozio fisico e negozio on line sarà sempre più marcata con story telling diversi e informazione più estese e profonde nell’on line. Lo dimostra l’approccio del sito e-commerce di Waitrose e di quello del negozio di Charing Cross. Ovviamente quelle del supermercato fisico sono più didascaliche ma non per questo meno incisive, insieme al sociologo Francesco Morace potremmo definirle quick&deep,
. a fianco alle diverse varietà dello stesso ceppo di prodotto molte volte si vede il prodotto finito, le ricette del quale si possono scaricare sul sito e vederle in preparazione sul canale youtube di Waitrose,
. per alcuni prodotti, come il caso dei funghi, la categorizzazione si sposta al consumo nei diversi momenti della giornata, come il breakfast,
. è cambiato anche il payoff dello sticker dei prezzi che recita: “Trattare le persone in modo corretto”,
. interessante il caso delle mele adatte alle marmellate,
 
E’ un modo diverso di valorizzare lo scaffale fisico arrivando a toccare nella comunicazione anche le fasce più giovani dei consumatori.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Torta pasqualina Coop banco gastronomia: il test di RetailWatch

In previsione di Pasqua abbiamo testato la torta pasqualina Coop della linea Gusto Qui. L'acquisto è stato fatto presso il punto vendita di Varese Casbeno, in data 10 aprile 2025. Abbiamo analizzato confezione, prezzo, etichetta, sapore e aspetto.

Le scommesse di Sole365: Centro Commerciale Campania

Sole365 (Gruppo Megamark) cresce in Campania anche aprendo negozi in location dove altri hanno fallito. L'azienda che ha fatto dell' Every Day Low Price la propria carta vincente è in grado di trasformare i rischi in opportunità?

Walmart punta sull’IA per ottimizzare gli approvvigionamenti

Walmart è un gigante del commercio che fattura oltre 680 miliardi di dollari. Su quali soluzioni di I.A. punta per mantenere la propria posizione di leadership? La risposta viene dall'India e si chiama "Cropin".

MDD Wars, uovo di cioccolato al latte con nocciole intere: MD vs Conad

Effettuiamo un confronto tra due uova di Pasqua MDD: la variante di cioccolato al latte con nocciole intere di MD linea Lettere dall'Italia e di Conad linea Sapori & Idee. Il test comprende come sempre la valutazione di prezzo, etichetta, aspetto e sapore: entrambe ottengono lo stesso punteggio ma ciascuna con il proprio punto di forza.